Attualità sabato 29 maggio 2021 ore 22:33
Parte il concorso per i nomi delle strade

La nuova toponomastica femminile che nascerà a Barberino Tavarnelle sarà selezionata dai cittadini. Si può votare online
BARBERINO TAVARNELLE — L'assessorato alle Pari Opportunità promuove un processo partecipativo per la presentazione delle nuove strade del Comune. Con la fusione degli ex Comuni di Barberino Valdelsa e Tavarnelle Val di Pesa, è stato rilevato infatti che alcune vie del territorio presentano la stessa denominazione.
L'amministrazione comunale ha stabilito di modificare la denominazione toponomastica delle vie omonime, dedicandole a figure di donne significative per il loro operato nella società civile a livello locale, nazionale e internazionale.
I cittadini residenti nel Comune di Barberino Tavarnelle e le associazioni possono esprimere la propria preferenza on line sulle proposte individuate dall'Amministrazione o proporre nuovi nominativi.
E' possibile votare accedendo al link presente sul sito comunale fino al 20 giugno. Un modo per affrontare la questione della parità tra uomini e donne, che nella zona delle strade cittadine è fortemente sbilanciata verso gli uomini.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI