Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 29 maggio 2021 ore 22:33

Parte il concorso per i nomi delle strade

La nuova toponomastica femminile che nascerà a Barberino Tavarnelle sarà selezionata dai cittadini. Si può votare online



BARBERINO TAVARNELLE — L'assessorato alle Pari Opportunità promuove un processo partecipativo per la presentazione delle nuove strade del Comune. Con la fusione degli ex Comuni di Barberino Valdelsa e Tavarnelle Val di Pesa, è stato rilevato infatti che alcune vie del territorio presentano la stessa denominazione.

L'amministrazione comunale ha stabilito di modificare la denominazione toponomastica delle vie omonime, dedicandole a figure di donne significative per il loro operato nella società civile a livello locale, nazionale e internazionale.

I cittadini residenti nel Comune di Barberino Tavarnelle e le associazioni possono esprimere la propria preferenza on line sulle proposte individuate dall'Amministrazione o proporre nuovi nominativi.

E' possibile votare accedendo al link presente sul sito comunale fino al 20 giugno. Un modo per affrontare la questione della parità tra uomini e donne, che nella zona delle strade cittadine è fortemente sbilanciata verso gli uomini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca