Attualità mercoledì 03 novembre 2021 ore 13:33
Rifiuti porta a porta, arrivano gli addetti a casa
Iniziata la fase di contatto con le utenze a domicilio per consegnare i primi bidoncini. Si parte da Monsanto Barberino e Sambuca
BARBERINO TAVARNELLE — Stanno già girando per le vie dei borghi del Chianti gli operatori incaricati da Alia per avviare il nuovo ciclo dei rifiuti. Da ieri hanno iniziato a contattare singolarmente tutti gli utenti a domicilio per fornire tutte le informazioni sul nuovo servizio, consegnare il kit di materiali necessari e per valutare singolarmente le varie esigenze.
In questa prima settimana gli operatori saranno presenti a Monsanto, Sambuca e Barberino, mentre proseguono le riunioni informative nelle frazioni per illustrare le novità del servizio porta a porta del Comune di Barberino Tavarnelle.
La rivoluzione dovrebbe partire con il nuovo anno, dando ai residenti la possibilità di riciclare in maniera ancora più ottimale la spazzatura. Con questo servizio i costi per le famiglie dovrebbero diminuire nel medio periodo, sicuramente una buona notizia per tutti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI