Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 09 febbraio 2021 ore 10:55

Le Poste di Sambuca riapriranno fra 3 settimane

Lo dice la lettera di risposta del gestore dopo la diffida del sindaco Baroncelli. La sede è chiusa dallo scorso ottobre in seguito ad una rapina



BARBERINO TAVARNELLE — Era il 22 ottobre del 2020 quando un gruppo di rapinatori, nella notte, fece brillare con l'esplosivo il Postamat nella frazione lungo il Pesa. L'esplosione ha causato danni all'interno dello stabile e da allora i lavori per la ristrutturazione non sono mai partiti.

Dopo varie sollecitazioni del sindaco Baroncelli e nessuna risposta da Poste Italiane, il primo cittadino ha spedito una diffida ai dirigenti e adesso la risposta è arrivata. Fra tre settimane dovrebbero essere disponibili gli arredi nuovi e la sede sarà riaperta.

La zona industriale della Sambuca e l'adiacente frazione utilizzano molto il servizio e questa situazione sta causando disagi soprattutto alle ditte, molte delle quali spedivano pacchi proprio questa sede. Oltre che aumentare le file nelle filiali limitrofe, già penalizzate da orari di apertura ridotti.

“Confidiamo che Poste realizzi quanto annunciato nelle intenzioni - commenta il sindaco David Baroncelli. - Nella lettera si parla di sostegno concreto, di continuità nell’erogazione dei servizi, di trasparenza e collaborazione con gli enti locali, nel rispetto della tutela dei lavoratori e dei cittadini, attendiamo con ansia che a tali parole seguano fatti concreti, proprio per la difficile situazione nella quale ci troviamo che mette a dura prova le realtà sociali ed economiche del nostro territorio”.

Con la definizione dei tempi di ripristino c'è finalmente una speranza tangibile per cittadini e aziende, che potranno presto tornare ad usufruire di un servizio fondamentale per la comunità e per l'intero sistema produttivo locale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno