Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 29 dicembre 2020 ore 10:37

Baroncelli a Poste: "Riaprite l'ufficio a Sambuca"

Chiuso dopo un furto e mai riaperto. L'amministrazione ha invano chiesto notizie alla sede centrale. E' un servizio necessario per la zona industriale



BARBERINO TAVARNELLE — Era la fine di ottobre quando una banda di ladri fece saltare il bancomat per prelevarne il contenuto. Da allora l'ufficio postale di Sambuca Valdipesa è chiuso.

Adesso l'amministrazione ha perso la pazienza: dopo 60 giorni di attesa e di richieste di informazioni rivolte alla sede centrale di Firenze, senza mai avere risposte certe, ha deciso di esprimere il disappunto pubblicamente.

“Sono trascorsi più di due mesi dal furto che ha comportato la cessazione temporanea della sede situata in via Giovanni XXIII. Si legge un cartello che annuncia l’interruzione dell’attività dallo scorso 22 ottobre senza fornire alcuna indicazione su una possibile riapertura” esprime deluso il sindaco David Baroncelli.

Il primo cittadini spiega che questa situazione ha costretto gli abitanti e le aziende che operano nella zona industriale lungo la Pesa a recarsi nei paesi limitrofi, dove però il servizio è stato ridimensionato. Si creano lunghe file visto l'orario ridotto e i pochi giorni di apertura al pubblico, alle Poste di Tavarnelle, Barberino, Vico e Marcialla, aggravano uno stato di disagio già forte. 

Le richieste di tutta l'amministrazione sono di riaprire prima possibile. "Non si deve procrastinare con il disservizio, per questo viene chiesta una risposta immediata e una data certa per la riattivazione dell'ufficio".

Un appello accorato e necessario per garantire un servizio importante alla collettività e alle numerose aziende che operano nella zona che hanno bisogno di servizi efficienti, ancora di più con la situazione economica attuale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno