Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:44 METEO:POGGIBONSI14°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 05 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo, Ibra racconta il suo viaggio per arrivare all'Ariston: «Sembrava di essere in un film»

Attualità giovedì 19 novembre 2020 ore 07:05

Poste Italiane fa tappa a Casole

Tenuto oggi il webinar didattico sulla consapevolezza dei cittadini in materia di evoluzione digitale, per educare a operazioni come i pagamenti online



CASOLE D'ELSA — Si è svolto oggi presso il comune di Casole d’Elsa, uno degli oltre duecento eventi organizzati quest’anno da Poste Italiane nei Comuni con meno di 5.000 abitanti, finalizzati a favorire la consapevolezza e le conoscenze di tutti i cittadini su tematiche di grande attualità, quali l’evoluzione dei servizi di recapito e la “rivoluzione” tecnologica e digitale con l’uso corretto degli strumenti a disposizione.

La digitalizzazione e la crescita esponenziale dell’e-commerce stanno cambiando le nostre abitudini, per questo motivo è importante riuscire a gestire il denaro effettuando pagamenti o trasferendo somme in sicurezza.

Anche rispetto ad un mercato in continuo cambiamento, Poste Italiane, consapevole del proprio ruolo sociale e della propria missione, si è impegnata a rendere le realtà più periferiche “centrali”, per continuare a soddisfare le esigenze di tutti i clienti e per garantire la presenza capillare sul territorio.

I cittadini dei Piccoli Comuni della provincia di Siena sono stati invitati dai propri Sindaci a partecipare a un webinar con due sessioni didattiche, ciascuna della durata di 30 minuti, con la finalità di fornire loro un contributo concreto e completamente gratuito per aumentare le proprie conoscenze digitali e postali.

Durante l’evento di Casole, preceduto da un breve video istituzionale, molti sono stati i partecipanti che hanno richiesto in chat approfondimenti e sottoposto domande ai relatori.

L'impegno di Comuni come Casole verso Poste Italiane ha quindi portato frutti, con eventi sul territorio volti all'educazione dei cittadini, per un uso più consapevole di strumenti che ormai sono a disposizione di tutti.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità