Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 17 dicembre 2020 ore 11:56

Il "postino letterario" al Tg1

L'iniziativa del Comune di Barberino Tavarnelle per la distribuzione dei libri della biblioteca a domicilio in onda al telegiornale



BARBERINO TAVARNELLE — Finestra prestigiosa per la cultura e la lettura del Chianti, l'essere sugli schermi del maggiore telegiornale d'Italia per motivi letterari è un orgoglio per il territorio.

L'iniziativa del Comune di Barberino Tavarnelle, il postino letterario, ovvero la distribuzione a domicilio dei libri della biblioteca ha attirato la curiosità e l'interesse del Tg1 che ieri ha mandato in onda un servizio proprio su questa attività. Un successo doppio per l'Amministrazione, innanzi tutto una vetrina nazionale prestigiosa per far conoscere il territorio, le sue iniziative sociali e culturali e inoltre un numero elevato di richieste da parte dei cittadini che stanno usufruendo del servizio.

L'idea era stata avviata nel lockdown di primavera e aveva già riscosso successo, poi con la creazione della zona rossa di un mese fa, il progetto è stato migliorato e implementato, come racconta il sindaco Baroncelli intervistato dall'inviata del telegiornale.

Vari cittadini sono stati immortalati dalla telecamere a cui hanno raccontato la loro passione per la lettura e l'importanza di questo servizio che ha permesso di continuare o di riscoprire la passione per la lettura.

Una notizia positiva tra le troppe negative che ogni giorno vengono diffuse dai Tg, un riconoscimento prestigioso per il territorio e per i suoi abitanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità