Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità sabato 10 aprile 2021 ore 10:22

Rapporti genitori figli, se ne parla online

Un ciclo di seminari organizzati dall'Istituto comprensivo Don Milani e dal Comune sui problemi che la pandemia ha fatto emergere nelle famiglie



BARBERINO TAVARNELLE — Le regole per favorire il distanziamento e le chiusure periodiche hanno fatto venire fuori tante tensioni all'interno dei nuclei familiari. Per questo consapevole della situazione il Comune di Barberino Tavarnelle, l'Istituto Don Milani e i genitori hanno organizzato un ciclo di incontri per aiutare gli adulti a ricucire i rapporti con i figli in difficoltà per le restrizioni.

I primi 3 incontri saranno organizzati per adesso online, si inizia il 23 aprile con la gestione degli attacchi d'ansia. Il 7 maggio si affronterà la rottura dei legami familiari, mentre nel terzo appuntamento, il 14 maggio, si parlerà di psico-nutrizione.

Momenti di riflessione insieme ad esperti a cui è possibile assistere direttamente da casa. Coordinerà gli eventi la psicologa dottoressa Paola Braccagni. Sul sito del Comune e su Facebook nel dettaglio gli esperti presenti e le modalità di visione dell'iniziativa.

Un aspetto poco trattato quando si parla di pandemia sono gli effetti psicologici che questa causa, sia negli adulti che nei ragazzi, entrambi subiscono stress tensioni e disturbi. Argomenti troppe volte ritenuti tabù e taciuti, ma che sono parte delle problematiche che questo anno di Covid ha provocato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno