Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità domenica 28 marzo 2021 ore 11:08

San Donato, c'è il progetto della scuola

L'edificio sarà una struttura multifunzionale. Ci saranno anche spazi per la socialità e gli eventi pubblici



BARBERINO TAVARNELLE — “L’obiettivo è di garantire il benessere degli studenti e allo stesso tempo dedicare alle famiglie luoghi di ritrovo e spazi dove intrattenere relazioni e costruire forme di condivisione e socializzazione. Puntiamo ad una scuola dove si possa svolgere didattica innovativa con aule laboratorio e ambienti che favoriscano l’interazione tra gli studenti”. Sono le parole del sindaco David Baroncelli. 

Nascerà quindi a San Donato una scuola ecologica, nel rispetto ambientale e dei canoni di bioedilizia. Un luogo che avrà spazi deputati all'istruzione, ma ci sarà posto anche per un centro civico. Qui le persone potranno incontrarsi discutere o assistere a un evento.

La costruzione è prevista nell’area adiacente al negozio Coop della frazione e vuole creare uno luogo d'istruzione, oltre ad un centro civico. Andrà a sostituire l'attuale plesso scolastico di via Senese.

Il Comune ha previsto inoltre il coinvolgimento dell’Istituto nazionale di documentazione innovazione e ricerca educativa con il quale ha avviato una collaborazione per creare una didattica all'avanguardia per i bambini.

Un obiettivo ambizioso per l'amministrazione che vuole totalmente rinnovare gli edifici scolastici del territorio. Dopo la scuola di Marcialla, tocca a San Donato assistere alla rivoluzione e modernizzazione dei metodi educativi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cronaca

Lavoro