Attualità sabato 27 febbraio 2021 ore 10:48
Riaperto l'Ufficio postale a Sambuca

Dopo un duro botta e risposta tra il sindaco e l'azienda la struttura è tornata a pieno regime. Una notizia positiva per la frazione
BARBERINO TAVARNELLE — I cittadini di Sambuca Valdipesa e le numerose aziende della limitrofa zona industriale possono tirare un sospiro di sollievo, la vicenda dell'Ufficio postale si è conclusa. Da ieri il servizio è stato riattivato alla presenza del sindaco David Baroncelli, del direttore della filiale Vito Antonio Giannotti e di Paolo Pinzani, responsabile relazioni istituzionali macro area Centro Nord Poste Italiane.
“Sono contento che l’ufficio sia tornato ad erogare i servizi al cittadino - commenta il primo cittadino - nell’interesse di una frazione di rilievo sotto il profilo economico e sociale”.
La riapertura è arrivata dopo diversi mesi di attesa, a seguito di una diffida inviata dall'Amministrazione a Poste.
La mancata riattivazione ha causato molti disagi ai cittadini e alle numerose aziende della zona. Oltretutto, gli Uffici postali limitrofi sono stati ridimensionati a causa della pandemia, orari ridotti e maggiore affluenza di utenti hanno peggiorato notevolmente la situazione.
Gli orari di apertura sono rimasti inalterati: dal lunedì al venerdì dalle 8,20 alle 13,45 e il sabato dalle 8,20 alle 12,45. Implementate le misure di sicurezza e risistemati gli ambienti dopo il furto che aveva danneggiato i locali e il postamat.
Una vicenda che si conclude positivamente. Ed in questo periodo ce n'è veramente bisogno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI