Attualità lunedì 30 agosto 2021 ore 14:30
Ripartono le assemblee, stasera tocca a San Donato

Riunione pubblica nella frazione per avviare il processo di designazione del Consiglio territoriale di partecipazione. Appuntamento alle 21,30
BARBERINO TAVARNELLE — Ripartono con la fine del mese di agosto gli incontri tra Amministrazioni e cittadini delle piccole borgate per definire le modalità di partecipazione ai consigli comunali. Questa sera alle 21,30 è il turno di San Donato in Poggio.
Parteciperanno il sindaco Baroncelli e il Presidente del Consiglio comunale Grandi per illustrare il progetto del Consiglio territoriale di partecipazione, una nuova forma dialogo tra gli abitanti e la classe politica.
Il progetto si è già avviato in altre località del Comune di Barberino Tavarnelle a partire da fine luglio e inizio del mese di agosto. Adesso terminato il periodo di ferie di molti cittadini, l'iniziativa riparte. Si tratta innanzitutto di definire le modalità di scelta e successivamente avviare le consultazioni per nominare i rappresentanti.
Un processo partecipativo dal basso che vuole intercettare le richieste dei vari borghi, per avviare un processo condiviso. Un programma ambizioso per l'Amministrazione che sta muovendo i primi passi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI