Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI11°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 02 novembre 2020 ore 12:42

Al via il progetto per la scuola di San Donato

Il Governo ha stanziato 300 mila euro che finanzieranno anche altri investimenti



BARBERINO TAVARNELLE — Sono stati autorizzati i finanziamenti per tre opere importanti per il territorio di Barberino Tavarnelle per un ammontare di 300 mila euro.

I contributi ministeriali serviranno a sostenere la progettazione della nuova scuola primaria di San Donato in Poggio, ricostruire il ponte sul fosso del Bozzone, in località Valcanoro, e consolidare con la realizzazione di palificate di sostegno lungo un tratto della strada compresa tra Morrocco e Sambuca che sarà anche oggetto di riasfaltatura.

Sarà costruito un nuovo edificio scolastico innovativo e sostenibile, in sostituzione di quello attuale, in un’area di San Donato in Poggio che richiederà all’amministrazione comunale un investimento pari a 2 milioni e mezzo di euro. Al momento è stato varato il progetto preliminare. Il contributo statale ottenuto permetterà di passare alla fase esecutiva.

Sarà ampliato il ponte sul fosso del Bozzone, in località Valcanoro e il consolidamento del movimento franoso che ha interessato la strada tra Morroco e Sambuca.

Un pacchetto di opere importanti per l'intero territorio che rafforzeranno la comunità e saranno risolti alcuni problemi rimasti annosi, portando miglioramenti per tutti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno