Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cultura domenica 18 luglio 2021 ore 10:46

Francesco Mattonai presenta "Stile farfalla"

Appuntamento con l'attore per uno spettacolo che narra di vita e di sport. Fa parte della rassegna "Lo spettacolo ricomincia"



BARBERINO TAVARNELLE — La serata di domenica 18 luglio è dedicata al teatro. In scena alle 21,30 nel cortile della Chiesa di Marcialla "Stile Farfalla", con Francesco Mattonai. Con anche Elisa Bagni. Per la regia di Lucia Socci. Una storia di sport raccontata a due voci. Dalla fuga per inseguire il suo sogno agli incontri che la portano a cambiare stile di nuoto e sguardo sul mondo. Ispirato alla storia vera di Yusraa Mardini. Il testo scritto da Francesco Mattonai è stato premiato nel 2018 presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri e torna in scena con Elisa Bagni nelle vesti della giovane nuotatrice.

"Lo spettacolo ricomincia" è una stagione variegata che si rivolge a molti, anche alle famiglie, con in carnet proposte di nicchia per appassionati di prosa e musica. Il cartellone sostituisce in qualche modo la stagione invernale del Teatro Comunale Regina Margherita che a causa di Covid è stata annullata. Una condizione necessaria che adesso da vita ad una nuova parentesi sotto le stelle che si pone come una seconda e stimolante volta all’aperto del Regina Margherita.

Il programma prosegue domenica 25 luglio, alle 21,30 nel cortile della Chiesa, concerto jazz “Path”, con Francesco Maccianti al pianoforte, Ares Tavolazzi al basso e Roberto Gatto alla batteria. Sabato 31 luglio, alle 21,30 nel cortile della Chiesa, ancora musica jazz con il concerto “Dialogues”. Con Luciano Biondini alla fisarmonica, Stefano Maurizi al pianoforte e Mirco Mariottini ai clarinetti. Ad agosto, domenica 1° alle 18,00 in Piazza Brandi, tocca ancora alla musica con il concerto della Filarmonica Giuseppe Verdi di Marcialla. Sabato 7 agosto un omaggio a Franco Battiato con il concerto a cura della formazione “Gran Riserva Power Trio e Angela Tomei”. Alle 21,30 nel cortile della Chiesa. Chiusura con il teatro, sabato 28 agosto, alle 21,30 nel cortile della Chiesa. In scena lo spettacolo comico del “Quartetto Teatra” in “Seguirà brillantissima farsa 2.0”. Con gli attori, Sara Innocenti, Valentina Paoletti, Ruggero Trentanovi e Damiano Masini.

Il programma completo e tutte le informazioni si trovano nella pagina Facebook del Teatro Comunale Regina Margherita. I concerti del 17 luglio e del 1° agosto sono ad ingresso gratuito. Costano invece 10 euro i concerti jazz del 25 e 31 luglio. La metà, 5 euro appuntamenti del 18 luglio, del 7 e 28 agosto. Per tutti prenotazione obbligatoria.

Un ritorno alle scene e una ripresa delle attività artistiche d'intrattenimento per rendere viva l'estate di Marcialla. Questo evento fa parte dei tanti in cartellone, pensati dal Comune per animare i borghi del territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno