Sport sabato 14 maggio 2022 ore 10:13
Il Trofeo Matteotti riporta il ciclismo nel borgo
Un appuntamento sportivo che va avanti da 68 anni e che attira sempre un grande seguito di pubblico. E' da sempre un momento di grande sport
BARBERINO TAVARNELLE — Torna la classica di primavera del Chianti. Giunta alla sessantottesima edizione, la gara si terrà domenica 15 maggio con partenza da Marcialla nel Comune di Barberino Tavarelle alle ore 13,30 e ritorno sempre in Piazza Brandi intorno alle 17.10.
Il Trofeo Matteotti è uno degli avvenimenti più attesi dai ciclisti dilettanti under 23, ovvero quegli atleti che l’anno successivo potranno entrare a far parte del circuito professionistico. Basti pensare che da qui sono passati ciclisti del calibro di Gastone Nencini, Paolo Bettini, Mario Cipollini, Marco Pantani e Giovanni Visconti.
Punto di riferimento sportivo e culturale di livello internazionale, la gara conta già 180 iscritti. Tra i giovani che correranno anche ciclisti ucraini, inglesi e francesi. Un momento di sport e di festa che farà tornare vivo il centro della frazione senza più distanziamento o protocolli anti Covid.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI