Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca sabato 28 giugno 2014 ore 13:59

"Basta polemiche sui giornali, il mio cellulare ce l'hai"

Il sindaco Cucini invita Ciampolini (Forza Italia) ad abbassare i toni: il pretesto è il raduno dei maggiolini



CERTALDO — In merito alla polemica sul passaggio delle auto maggiolino Volkswagen da Certaldo Alto, il sindaco Giacomo Cucini interviene per spegnere ogni eventuale polemica sul nascere e rilancia:

“Ho saputo solo stamani della richiesta e che, probabilmente, c'era stato un malinteso telefonico nel primo contatto tra organizatori e uffici, ora chiarito. Siamo d'accordo con gli organizzatori e concederemo alle auto di passare da Certaldo Alta per il loro raduno, come facciamo abitualmente per iniziative di auto e moto storiche. Ma siccome la cosa è imponente e andrà organizzata bene, con impegno di uomini e mezzi, sarebbe davvero auspicabile anche una breve sosta delle auto, che come amministrazione comunale ci impegneremo a organizzare perchè l'evento abbia una ricaduta positiva sul territorio. Una pur breve sosta ed una pausa di ristoro nelle nostre strutture del borgo alto sarebbe ben gradita sia da chi a Certaldo vive e lavora, ma non solo: ospitare per un po' di tempo il raduno tra le nostre mura storiche farà piacere agli escursionisti e darà sicuramente un valore aggiunto all'evento. Siamo rimasti così d'accordo ”.

E il sindaco interviene anche su un'interrogazione arrivata stamane: “Avevamo appena chiarito tutto con gli organizzatori, che mi arriva un'interrogazione di Forza Italia sulla mancata concessione (che mancata non lo è mai stato...) degli spazi al raduno. E' una cosa che non capisco: Filippo Ciampolini ha chiesto solennemente, pochi giorni fa, in Consiglio Comunale, cambiamento e condivisione, ma poi è ripartito col vecchio stile di fare polemiche a raffica sui giornali riportando mezze informazioni e mezze verità. A Filippo dico: il mio cellulare ce l'hai, la prossima volta chiamami, così risparmiamo tempo e carta e ci rimane più tempo da dedicare ai cittadini.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca