Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:POGGIBONSI10°20°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 19 marzo 2024

LE STELLE DI ASTREA — il Blog di Edit Permay

Edit Permay

Edit Permay ha iniziato ad interessarsi di astrologia più di venti anni fa, ha studiato nei corsi e nei seminari organizzati dalla CIDA, Centro Italiano di Astrologia, ha partecipato a numerose conferenze, seminari e convegni di astrologia in Italia, ha fatto il corso di astrologia oraria della ITA, Institute of Traditional Astrology di Budapest, Ungheria. Vive a Pisa.

​L’oroscopo di Maggio di Astrea

di Edit Permay - lunedì 01 maggio 2023 ore 06:00

A maggio l’evento piú importante nel cielo sará l’entrata di Giove nel segno del Toro il 16 maggio, rimarrá in questo segno per un anno. Il pianeta, che finora in Ariete ha agevolato i segni di aria e di fuoco, nel segno del Toro mostrerá il suo meglio ai segni di terra e ai segni di acqua.

Bisognerebbe peró valutare l’oroscopo personalizzato alla data di nascita della persona, per poter dichiarare che il pianeta porterá solo cose positive. Se nel tema natale personalizzato in vicinanza del Sole ci fosse un pianeta malefico con aspetti difficili, Giove arrivando su quel punto potrebbe dare intensitá, per un breve periodo, al problema esistente nel tema natale.

In grande linee peró possiamo sperare nella sua buona interazione, che dall’egocentrico e frettoloso guerriero dell’Ariete, governato da Marte, entrerá nel segno piú pacato e docile del Toro, governato da Venere, pianeta dell’affettivitá, che cerca l’armonia e l’adattamento in tutte le situazioni, simbolo della pace e l’amore.

Plutone, che a fine marzo é entrato nel segno dell’Acquario, inizio maggio inizierá ad andare in moto retrogado, potrebbe esigere un cambiamento necessario dai nativi dei primi giorni dei segni Ariete, Leone, Scorpione e Acquario, per l’aspetto di tensione che verrá creato con Marte il 21 maggio. Il pianeta entrerá in Capricorno il 9 giugno.

Il 5 maggio durante la Luna Piena nel segno dello Scorpione il Sole sará in vicinanza di Urano, potrebbe portare tensione ai nativi del secondo decade dei segni Toro, Leone, Scorpione ed Acquario, percepibile giá il giorno prima. Fortunatamente dal 6 maggio sará piú tranquillitá nel cielo. Avremo un cielo particolarmente bello il 13-14 maggio, con vari pianeti in buona connessione. Le giornate con il cielo piú difficile del mese saranno il 24-25 maggio.

ARIETE

Il mese di maggio parte positivamente per te, anche se il tuo pianeta governatore, Marte é in sfida con il tuo segno fino il 20 maggio. É un periodo intenso dal punto di vista lavorativo, nella prima parte del mese potrai ottenere i migliori risultati, avendo ancora Giove nel tuo segno. Se hai un’azienda, nella prima settimana del mese é probabile che avrai piú tensione per i soldi, che desideri ad ottenere. Il 9-10 maggio saranno giornate quando riuscirai ad avere tutto quello che vorresti. Il 15 maggio la Luna entrerá nel tuo segno, il giorno dopo Giove lascerá definitivamente il tuo segno. Nulla di grave, Giove anche nel segno del Toro sará un buon alleato. Dal 20 maggio Marte arriverá in buon aspetto, sará piú facile ad interagire con gli altri per arrivare ai risultati concreti. Nella tua vita sentimentale, dovrebbe andare tutto bene, se hai una relazione, anche se alla metá della prima settimana lavorativa potresti ricevere una notizia non veritiera. Ottimo weekend il 6-7 maggio, il 10 maggio potrebbe sorgere qualche contrasto, ma nei giorni seguenti andrá meglio. I nativi intorno a metá aprile potrebbero risentire un po’ di tensione il 16-17 maggio, invece dopo la Luna Nuova del 19 maggio sará buon periodo. Se sei single, all’inizio del mese potresti incontrare una persona interessante, il 2-3 o il 7-8 maggio. Dopo Venere lascerá il buon aspetto con il tuo segno, comunque l’11-12 maggio potresti conoscere una persona nel giro delle tue amicizie. Ottima chance ancora al penultimo weekend del mese e il 25 maggio.

TORO

Nel mese di maggio potrebbe esserci una svolta positiva nella tua vita. Il transito piú importante del mese sará l’entrata di Giove nel tuo segno alla metá del mese, ci rimarrá per un anno, amplificando le tue possibilitá in varie settori della tua vita. Riguardo al lavoro, le ottime connessioni con Marte nella prima parte del mese, fino il 20 maggio agevoleranno il tuo piano lavorativo. Il 5 maggio forse avrai un po’ di tensione, qualche conflitto con altre persone, specialmente se sei nativo del secondo decade del segno. Il 9-10 maggio saranno ottime giornate, se hai un’impresa, potresti realizzare qualcosa di importante il 13-14 maggio. Il 15 maggio Mercurio riprenderá il moto diretto nel tuo segno, sará piú facile a ragionare e a portare a buon fine le trattative. Il giorno dopo Giove entrerá nel tuo segno. Dopo metá mese é probabile qualche spesa in piú, il 22-23 maggio potresti farti avvalere tramite la pubblicitá. Per la tua vita sentimentale, se hai giá una relazione o una famiglia, tutto bene, potrebbero risultare difficili solamente le giornate 4-5 maggio. Se sei single e vorresti trovare qualcuno con il quale stabilire una relazione, le giornate piú predisposte per incontrarla saranno dal 7 maggio in poi, quando Venere sará arrivato nel segno del Cancro. Il 9-10 maggio avrai una possibilitá di flirt, cosa piú seria potrebbe nascere da un incontro nel weekend a metá mese. Il 22-23 maggio e il 27-28 maggio saranno giornate promettenti a livello affettivo.

GEMELLI

Avrai raggiunto traguardi importanti nelle ultime settimane. A maggio prosegue il buon andamento in tutti i settori della tua vita. Nella prima metá del mese avrai ancora il buon influsso di Giove e fino il 7 maggio quello di Venere. L’unico freno é la retrogradazione del tuo pianeta governatore, Mercurio, nel segno del Toro, ma a metá mese riprenderá ad andare in moto diretto, facilitando la comunicazione e gli affari. A livello lavorativo, il mese parte abbastanza bene, l’11-12 maggio dovrebbero essere giornate promettenti. Se hai un’azienda, l’investimento richiesto sarai in grado di farlo. Con la Luna Nuova del 19 maggio ti potrebbe venire in mente un’idea valida, che potrai realizzare nei giorni seguenti, con Marte appena arrivato in ottimo aspetto al tuo segno. L’ultimo martedi del mese avrai da afferrare un’occasione irripetibile. Nella tua vita sentimentale é un’ottimo periodo, Venere sará nel tuo segno fino il 7 maggio, agevolerá l’affettivitá e il benessere. Se hai una relazione o una famiglia, dovrebbe andare tutto bene, specialmente, se non ti metti a rimuginare su cose passate il 5 maggio. In seguito andrá tutto bene, ottima intesa poco prima di metá mese. Se sei single, le giornate piú predisposte per nuovi incontri fortunati saranno il 2-3 maggio, potrebbe nascere qualcosa di importante tra voi. L’11-12 maggio c’e una buona probabilitá di conoscere qualcuno che sta lontano o é di origini lontane. Potresti conoscere qualcuno in un viaggio. Il 25 maggio é probabile che avrai un’attrazione per qualcuno e il penultimo giorno del mese una conoscenza con interessi comuni.

CANCRO

Il mese di maggio riserverá tante sorprese per te. Innanzitutto, l’entrata di Giove nel segno del Toro il 16 maggio ti amplierá le possibilitá di successo in vari campi della tua vita, agevolerá i tuoi piani. Il pianeta sará per un anno in buon aspetto, potresti avere una svolta nella tua vita. Se sei nativo di fine giugno, sentirai il buon influsso del pianeta giá nella seconda parte di maggio. Quasi tutti i pianeti avrai in buon aspetto all’inizio mese, ad eccezione di Giove, che come si é precisato, sará in buon aspetto da metá mese. Il tuo lavoro dovrebbe andare molto bene, Marte nel tuo segno in buon aspetto con altri pianeti ti dará la carica per portare avanti i tuoi progetti lavorativi. Il 6 maggio sará una giornata fortunata per te, un po’di sfida dai pianeti e della Luna il 10 maggio, quando potresti perdere la pazienza. Ottima ripresa poco prima di metá mese, intorno il 18 maggio potrai realizzare qualcosa, che hai rimandato tempo fa. La Luna nel tuo segno il 22-23 maggio sará in buon aspetto con vari pianeti. Il 24 maggio ci sará un rischio a livello economico, di cui dovresti salvaguardarti. Nella tua vita sentimentale, se hai giá una famiglia o una relazione, tutto bene. Se avessi qualche incertezza nella tua relazione, inizio mese non é molto adatto per chiarire la situazione. Venere entrerá nel tuo segno il 7 maggio, ti dará sicurezza e fascino, di cui probabilmente eri sprovvisto nell’ultimo periodo. Da allora avrai piú chance per valorizzarti nel vostro rapporto. Se sei single, le giornate migliori per fare nuove conoscenze saranno il 13-14 maggio, ancora piú chance avrai dopo la Luna Nuova del 19 maggio, quando anche Giove sará entrato in aspetto benefico. La penultima domenica del mese e il 28 maggio saranno di buon auspicio.

LEONE

Il mese di maggio inizia con il buon influsso di Giove, che durerá fino a metá mese. Al lavoro tutto tranquillo, se hai un’azienda, non é il momento di fare grandi cambiamenti, piúttosto a perfezionare le tue idee di tempo fa. Il 4-5 maggio potresti sentire un po di tensione, per la Luna Piena, specialmente se sei nativo del secondo decade del segno. Intorno a metá mese giornate promettenti. La Luna Nuova il 19 maggio prometterebbe l’arrivo di cose positive, il 24-25 maggio invece potresti sentirti in conflitto con altre persone, fino al punto di perdere la pazienza, che da te capita piúttosto di rado. Gli ultimi due-tre giorni del mese saranno particolarmente positivi, potrai trarre vantaggio da un contratto o da una trattativa. A livello della tua vita sentimentale dovrebbe andare tutto bene, se hai una famiglia o una relazione consolidata. Particolare attenzione ci vorrá il 4-5 maggio, specialmente se sei nativo dei primi giorni di agosto, ci potrebbe essere un litigio con il tuo partner. Per il resto del mese tutto bene, solo per i nativi dei primi giorni del segno, cioé di fine luglio potrebbe essere un periodo teso il 24-25 maggio. Se sei single, avrai ottime chance per conoscere una persona, che sará in grado di attirare le tue attenzioni, il 3 maggio, il 7-8 maggio, a metá mese e il 29-30 maggio potresti avere un incontro.

VERGINE

Finalmente i pianeti sono molto piú predisposti verso di te, rispetto all’inizio dell’anno. L’evento piú importante sará l’entrata di Giove nel segno del Toro il 16 maggio, che da allora, per un anno sará in aspetto positivo con il tuo segno. Marte nel segno del Cancro dall’inizio del mese sará a tuo favore. Il lavoro dovrebbe andare molto bene, se hai un’azienda, le buone connessioni tra i pianeti indicano che un lavoro precedente, di cui hai messo tanto impegno prima, porteranno il risultato che speravi di ottenere. La ripresa di moto diretto di Mercurio, il tuo pianeta governatore, a metá mese migliorerá ancora le cose. Poco prima di metá mese potrai realizzare qualcosa di importante e anche intorno a 17-18 maggio. La Luna Nuova del 19 maggio sará in buon aspetto al tuo segno, specialmente se fossi nato a metá settembre, avrá maggiore influenza positiva. La Luna il 27-28 maggio sará nel tuo segno in buon aspetto con Mercurio, agevolerá i tuoi affari. Nella tua vita sentimentale, se hai giá una famiglia o una relazione, inizio mese potrebbe esserci un po’ di incertezza, cose da chiarire, create da Venere in sfida con Nettuno, per il resto del mese dovrebbe andare bene. Specialmente dopo il 7 maggio, quando Venere arriverá in una posizione positiva rispetto al tuo segno. Se sei single e vorresti trovare un partner, dopo questa data avrai piú chance per incontrare la persona giusta. Giornate particolarmente predisposte per un incontro saranno il 9-10 maggio, poco prima di metá mese, il 18-19 e il 22-23 maggio e l’ultima domenica del mese.

BILANCIA

É un periodo positivo nella tua vita, Venere, il tuo pianeta governatore sará in buon aspetto fino il 7 maggio, Giove invece si toglierá definitivamente dall’opposizione con il tuo segno il 16 maggio. A livello lavorativo va abbastanza bene, se hai un’azienda, non é tanto facile a fare pagare i tuoi clienti, ci potrá essere un po’ di caos intorno ai soldi nella seconda parte della prima settimana del mese. La seconda settimana del mese sará decisamente meglio, qualche affare importante dovrá venire fuori dopo il 20 maggio, appena passata la Luna Nuova e con Marte giá in ottima posizione rispetto al tuo segno. Per la tua vita sentimentale, é un buon periodo, se hai giá una famiglia o una relazione. É probabile un po’ di litigio per i soldi nel primo weekend, comunque Venere in buon aspetto assicurerá che riuscirete a trovare un accordo. Nella seconda parte del mese andrá tutto meglio. Se sei single, potresti conoscere qualcuno, che attirerá la tua attenzione, il 2-3-4 maggio, l’influsso di Venere e la Luna nel tuo segno potrebbero agevolare la buona riuscita di quest’incontro. I giorni dopo la Luna Nuova, il 20-21 maggio saranno positive, potrebbe trattarsi di una nuova conoscenza, la distanza tra voi sará superabile con la buona volontá. Il 25 maggio potresti incontare qualcuno, che ti attrae piú fisicamente che mentalmente. Il 30 maggio avrai ancora una buona probabilitá per una nuova conoscenza interessante.

SCORPIONE

Il tuo pianeta governatore, Marte é in buon aspetto fino il 20 maggio, Plutone, il secondo governatore del tuo segno andrá in moto retrogrado dai primi giorni di maggio. É un buon periodo per il lavoro, peró se ci fosse un cambiamento di cui speravi, per ora non sará possibile. Il 5 maggio la Luna Piena sará nel tuo segno, é probabile che tu avverta un po’ di tensione giá il giorno prima, puó capitare un litigio con qualcuno, per difendere i tuoi diritti. Situazione migliore sará nei giorni 8-9 maggio. Se hai un’azienda, potresti fare buoni affari poco prima di metá mese. La Luna Nuova del 19 maggio non faciliterá molto le cose, il 24-25 maggio dovresti stare piú attento alle cose che ti appartengono, se sei nativo di fine ottobre. Giornate piú favorevoli al successo saranno il 28-29 maggio. A livello della tua vita sentimentale, se hai una famiglia, dovrebbe andare tutto bene. Se avessi una relazione non molto consolidata, il tuo partner potrebbe essere allontanato da te, fisicamente o solo mentalmente. Nel primo weekend é probabile un litigio con il partner. L’eventuale situazione incerta dovrebbe migliorare dopo il 7 maggio, con l’entrata di Venere in Cancro. Se aspetti il ritorno di una persona, dopo metá mese sará piú facile che questo accada. Se sei single e vorresti fare nuove conoscenze, il 9-10 maggio, poco prima di metá mese o il 22-23 maggio potresti incontrare la persona giusta. Nell’ultimo weekend del mese una piacevole serata con amici.

SAGITTARIO

Giove, il tuo pianeta governatore sta per lasciare il segno in buon allineamento al tuo, alla metá del mese, affrettati. É molto probabile, che in questo periodo riuscirai a creare il tuo futuro a livello sentimentale. Venere ancora in ottima posizione, nei primi sette giorni del mese, agevolerá la buona riuscita del tuo rapporto sentimentale esistente. Se fossi in cerca di un partner per una relazione, il periodo piú indicato per trovarlo sará nella prima metá del mese. Ottimi influssi dal cielo il 2-3-4 maggio, potresti incontrare qualcuno tramite le tue amicizie. Il 7 maggio c’e una buona probabilitá, che ritorni qualcuno dal passato. L’11-12 maggio e intorno a metá mese potresti incontrare qualcuno, con il quale anche solo dialogare potrebbe stuzzicare la tua fantasia. Dal 20 maggio in poi, si va ai fatti. Una persona si fará avanti e tu difficilmente potrai dirgli di no. Il 24-25 maggio potresti essere disposto a qualche eccesso, attenzione. Il 30 maggio sará una giornata fortunata. Riguardo al settore lavorativo, le stelle promettono un inizio mese con successo, ci saranno contatti molto validi, se hai un’azienda. Potresti sentire la necessitá di assumere una persona nella tua azienda, che prima ha lavorato per te, vorrai riprendere i contatti con lui. Affari buoni prima di metá mese, poi sará molto positivo per te l’entrata di Marte nel segno del Leone il 20 maggio, che dará il contributo alla buona riuscita dei tuoi impegni lavorativi. Il 30 maggio il cielo sará ancora ben predisposto verso di te.

CAPRICORNO

Manca poco, ormai, per l’arrivo della Fortuna, con la F maiuscola. A metá mese Giove si sposterá nel segno del Toro, che sará a tuo favore, per un anno intero influirá positivamente i nativi del tuo segno. Sentirai la rinascita della sfera emotiva, della tua vita sentimentale, sarai piú portato ad avvertire il richiamo del divertimento e del benessere, che spesso nella tua vita lo mettevi da parte, sacrificandoti per il lavoro. Stelle davvero speciali avrai questo mese, prima di tutto a livello sentimentale. Venere sará in una posizione decisiva rispetto al tuo cielo natale, dal 7 maggio in poi. Se non avessi ancora una relazione, a maggio potrebbe arrivare il partner giusto per te. La Luna nel tuo segno il 9-10 maggio potrebbe agevolare l’arrivo di una persona. Le connessioni tra i pianeti indicano il ritorno di una persona dal passato. Prima di metá mese avrai ancora momenti belli, a livello emotivo, il 17-18 maggio sará il momento cruciale, quando potrai fare una scelta decisiva. Il 27-28 maggio ancora giornate positive. Dal punto di vista lavorativo, vorrai fare un cambiamento riguardo ai tuoi progetti, intorno il 5 maggio, é molto probabile che volgerai l’attenzione su qualcosa, che nel passato l’avrai lasciato perdere. Poco prima di metá mese potrai affidarti alle tue sensazioni, se devi prendere una decisione nel lavoro. Cielo molto positivo per te, dopo la metá del mese, con Giove giá a favore. I contatti che prenderai in questo periodo, saranno positive. Stacci attento il 24 maggio, per un’eventuale accertamento fiscale, che non ti colga alla sprovvista e dovresti essere molto cauto per pagamenti altrui. Il 27-28 maggio avrai le stelle piú a favore.

ACQUARIO

Decisioni importanti dovrai prendere riguardo alla tua casa o alla tua famiglia, forse stai tentando di ritornare su i tuoi passi. Fino il 7 maggio Venere agevolerá la tua decisione, sarai tentato di ragionare piú con il cuore e meno con la mente. La decisione presa nella prima parte del mese, sará quella giusta, Giove fino allora ti dará il coraggio per farla. Si tratterá della sfera emotiva, ad ogni modo. Se ancora non avessi una relazione, nel mese di maggio potrai probabilmente trovare il partner giusto. Stelle particolarmente positive per la vita sentimentale, che potrebbero agevolare un incontro fortunato, saranno il 2-3 e il 7-8 maggio. Le occasioni non mancheranno nemmeno dopo, intorno alla metá del mese, ma c’e troppa tensione tra i pianeti e non si puó dire, che saranno fortunati. Dopo la Luna Nuova, le giornate 20-21 maggio saranno di buon auspicio ed anche gli ultimi due giorni del mese. A livello lavorativo é un periodo abbastanza consueto. Se hai un’azienda, potresti avvertire un po’ di tensione il 5 maggio e forse anche il 17 maggio, prova a gestire bene gli impegni. Stelle a favore dopo la Luna Nuova del 19 maggio, invece il 24 maggio potresti essere preda di qualche pensiero negativo, prova a passare oltre. Gli ultimi 3 giorni del mese saranno fortunati.

PESCI

Maggio sará il mese della svolta nella tua vita. Marte dall’inzio mese é in ottimo aspetto al tuo segno, lo sará per 3 settimane. Giove a metá mese entrerá nel segno del Toro, sará in buona connnessione con il tuo segno per un anno. Il tuo lavoro va molto bene, se hai un’azienda, intorno il 9 maggio ci sará l’occasione di poter concludere un affare, di cui avrai perso la speranza. Dopo il 16 maggio stelle positive, la Luna Nuova del 19 maggio porterá beneficio prima di tutto ai nativi dell’ultimo decade del tuo segno, cioé ai nativi intorno a metá marzo. Vorrai saltare la routine, per creare qualcosa di nuovo il 24 maggio, ma c’e troppa tensione nel cielo tra i pianeti, bisognerebbe procedere con calma, non é sicuro, che le decisioni che sarai tentato di prendere in frette e furia, siano giuste. A livello sentimentale, se hai una relazione consolidata o una famiglia, non ci dovrebbero essere grossi problemi. Se stai vivendo in una relazione poco soddisfacente, all’inizio mese l’aspetto di tensione di Venere al tuo pianeta governatore Nettuno potrebbe creare incertezze o complicazioni nel tuo rapporto con il partner. Nel giorno della Luna Piena, 5 maggio, dovrai stare attento ai spostamenti, per evitare distrazioni. Il tuo rapporto con il partner migliorerá notevolmente dopo il 7 maggio, con l’entrata di Venere nel segno del Cancro, ti aspettano giornate piú che soddisfacenti. Sará dopo il 16 maggio che potrai essere il padrone del tuo destino. Se fossi single, le giornate migliori per nuovi incontri saranno il 9-10 maggio, il 14, il 17, il 23 maggio.

Il movimento dei pianeti a maggio 2023

Luna Piena il 5 maggio in Scorpione, Luna Nuova il 19 maggio in Toro

Sole é in Toro, dal 20 maggio in Gemelli

Mercurio é in Toro retrogrado, riprende moto diretto il 15 maggio

Venere é in Gemelli, entra in Cancro il 7 maggio

Marte é in Cancro, entra in Leone il 20 maggio

Giove é in Ariete, entra in Toro il 16 maggio

Saturno é in Pesci

Urano é in Toro

Nettuno é in Pesci

Plutone é in Acquario

Edit Permay

Articoli dal Blog “Le stelle di Astrea” di Edit Permay