Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Sport lunedì 18 maggio 2015 ore 18:01

Calcetto, fusione storica sotto le torri

San Gimignano Sport non si iscrive alla serie D, dirigenti e calciatori ripartono dalla Apd San Gimignano con chiari obiettivi



SAN GIMIGNANO — Novità in arrivo per la prossima stagione sportiva dell'APD San Gimignano visto che sono stati ufficializzati gli inserimenti nell'organigramma societario di Mauro Mecacci, Sergio Kuzmanovic e Daniele Zarrilli.

I primi due porteranno la propria comprovata esperienza a rinforzare i quadri dirigenziali del sodalizio gialloblu, mentre il terzo metterà le proprie idee e conoscenze al servizio della prima squadra come nuovo allenatore.
I tre elementi confluiscono nel sodalizio del presidente Mario Ghini a seguito della non iscrizione del San Gimignano Sport al campionato di serie D, dando così vita ad una di fatto fusione tra le due gloriose società turrite.
Per ciò che riguarda prima squadra e juniores, sono previsti anche gli inserimenti di calciatori provenienti dal San Gimignano Sport, oltre ad altri mirati rinforzi dal mercato esterno, già in parte individuati dalla società.
Il progetto condiviso dalla dirigenza gialloblu, di cui faranno ancora parte Cambi, Cagnoni e Paolini, pone l'attenzione su un obiettivo più a lungo corso, ossia il rinforzare l'esperienza juniores con maggiori risorse, attenzione e materiale tecnico e umano, con l'obiettivo di aggiungere nell'arco dei prossimi tre, quattro anni anche la formazione under 21 e allievi così da creare un settore giovanile Sangimignanese di calcio a 5, polmone della prima squadra negli anni a venire e veicolo di cultura sportiva.
L'obiettivo per quanto riguarda la prima squadra, con la nuova guida tecnica di Zarrilli, è quello di rinforzare l'organico e di far tesoro degli errori che hanno portato alla sciagurata retrocessione in serie D della scorsa stagione, dopo 8 anni consecutivi in C2, il tutto per una pronta risalita verso la C2 stessa, pur rimanendo alla finestra per un eventuale ripescaggio.
Fatti i primi passi del nuovo assetto societario, i protagonisti stessi sono già al lavoro su tutti i fronti con rinnovato entusiasmo ed unità di intenti, consci di far parte di un progetto concreto ed interessante.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità