Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 22 agosto 2015 ore 16:59

Camminamenti, tariffe agevolate

Riduzione dei biglietti per avvicinare famiglie e turisti ai tesori della cultura locale



MONTERIGGIONI — Maggiore attenzione alle famiglie e la possibilità di visitare il Museo delle Armature e i camminamenti sulle mura con un unico biglietto sono alcune delle novità nelle tariffe museali che entreranno in vigore a partire da martedì prossimo a Monteriggioni.

“Una modifica e una riduzione delle tariffe che ci avvicinano ancora di più ai tanti turisti italiani e stranieri che ogni anno, e soprattutto nel periodo estivo, visitano Monteriggioni – ha detto il sindaco Raffaella Senesi - Abbiamo pensato alle famiglie introducendo un biglietto cumulativo che li faccia risparmiare e un ticket unico che permette di accedere al museo e ai nostri ormai celebri camminamenti, con un risparmio rispetto al passato”.

Nel dettaglio le nuove tariffe in vigore da martedì prevedono un biglietto unico intero al costo di 3 euro per visitare il Museo e i Camminamenti, un biglietto ridotto al costo di 2 euro riservato a gruppi a partire da 15 paganti, pellegrini con credenziale, ultra 65enni, soci TCI e Edumusei card, lo speciale “Biglietto famiglia” al costo di 9,50 euro, per famiglie composte da 2 adulti e 2 o 3 bambini sopra gli 8 anni, audio guida al costo di 1,50 euro. L’ingresso gratuito è riservato ai bambini fino a 8 anni di età, ai residenti nel comune di Monteriggioni, alle guide e insegnanti al seguito di gruppi organizzati, ai disabili compresi gruppi organizzati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno