Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Politica martedì 07 ottobre 2014 ore 13:49

"Canocchi ha preso in giro tutti"

"Sinistra per Colle" attacca duramente il sindaco sul bilancio: "Si è appropriato di un operato della precedente amministrazione"



COLLE DI VAL D'ELSA — “Canocchi non ha fatto assolutamente niente sul bilancio. Ha semplicemente continuato l’attività della Giunta precedente”. Sono queste le parole a corredo di una nota con una netta presa di posizione nei confronti dell'attuale sindaco di Colle di Val d'Elsa Paolo Canocchi da parte del movimento politico “Sinistra per Colle”.

Una dei cavalli di battaglia in campagna elettorale dell'attuale sindaco messo alla berlina in poche righe: “Canocchi non ha fatto niente sul bilancio non per incapacità, ma solo perché sul bilancio non c’era niente da mettere a posto. Ve lo abbiamo detto in campagna elettorale, che Canocchi e Su per Colle prendevano in giro gli elettori e lo ribadiamo oggi”.

Nella propria nota “Sinistra per Colle” entra anche nei dettagli: "Proprio alla luce di ulteriori dimostrazioni portate da Canocchi in Consiglio Comunale, i conti lasciati dalla precedente Giunta erano in ordine e in modo da consentire, a chiunque fosse stato chiamato a governare, di poter decidere con larghi margini rispetto agli impegni futuri. L'avanzo d'amministrazione era presente l’anno scorso e ci sarà quest’anno. Lo scorso anno era stato in larga parte vincolato alla salvaguardia di crediti dal recupero incerto, esattamente come farà Canocchi quest’anno appropriandosene il merito”. “Sinistra per Colle”, nella propria ricostruzione dei fatti inerenti il bilancio comunale, ritorna sulle parole che lo stesso primo cittadino ha pronunciato nel consiglio comunale di luglio, quello chiave sui conti del Comune. “Al momento dell'approvazione del bilancio, Paolo Canocchi, in perfetta malafede, parlò di un buco che aveva trovato nei conti del Comune, mentre sapeva già che le cifre di cui parlava erano abbondantemente coperte da trasferimenti dello Stato conseguenti a misure assunte dalla precedente Amministrazione. Questo è quello che è stato certificato oggi, il risultato positivo di un lavoro attento dove ognuno ha svolto la propria parte, dall'ufficio Servizi Finanziari agli Amministratori”.

Nell'ultima seduta consiliare, infatti, Paolo Canocchi ha parlato di come i conti del Comune fossero adesso ritornati a posto, ma anche in questo caso “Sinistra per Colle”, concludendo, non sembra d'accordo: “Il bilancio oggi è in equilibrio. Lo era anche l’anno scorso. Canocchi, dopo aver preso in giro voi cittadini, si appropria di questo lavoro, come doveva essere. E la faccia tosta di lasciare intendere che il merito è suo non sarà di certo una bella cosa ma, conoscendo il soggetto, nessuno si meraviglia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità