Cronaca martedì 25 novembre 2014 ore 14:08
Cappellini falsi, denuncia vera
Le Fiamme Gialle bloccano in un capannone dismesso oltre 50mila pezzi contraffati per un valore di mezzo milione di euro
POGGIBONSI — Importante operazione della Guardia di Finanza di Poggibonsi riguardo al commercio di materiale contraffatto. Sono stati scovati all'interno di un capannone industriale in Valdelsa oltre cinquantamila cappellini stoccati contraffatti importati dalla Cina e pronti per essere messi sul mercato. All'interno della struttura, apparentemente dismessa da tempo, gli uomi della Fiamme Gialle hanno invece trovato tutto questo materiale con il marchio “Von Dutch”, ovviamente falso, che una società locale all'ingrosso stava appunto per commerciare per un valore di mezzo milione di euro. Alla fine delle indagini e successivamente al ritrovamento della merce, il rappresentante legale della società è stato denunciato per detenzione finalizzata alla vendita di prodotti contraffatti. L'operazione ha fatto comunque parte di una più vasta azione che ha riguardato anche le zone di Radda in Chianti e Sesto Fiorentino, dove sono state sequestrate 700 borse in pelle che riproducevano modelli e disegni comunitari registrati come Birkin di Hermes, New Peekboo di Fendi, Falabella di Stella McCartney, La Postina di Zanellato, Shopper di Yves Saint Laurent e Luggage di Celine. Non solo: i finanzieri hanno rinvenuto e sequestrato circa 25mila prodotti non sicuri, per la maggior parte giocattoli.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI