Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità mercoledì 27 gennaio 2021 ore 11:34

Il Carnevale di San Gimignano sbarca online

Nascono appuntamenti sul web per festeggiare il tradizionale evento mascherato. Mercoledì 3 febbraio il primo incontro, poi gli altri ogni domenica



SAN GIMIGNANO — Non potrà tenersi la tradizionale e affascinante parata dei carri, uno degli eventi più attesi dai sangimignanesi, ma l’organizzazione ha pensato ad una nuova formula per vivere la manifestazione in rete. Ogni domenica di febbraio sulle pagine Facebook San Gimignano Accade Online e su quella del Comune, verranno mostrati video inediti e intervistati i protagonisti. 

Si comincia mercoledì 3 febbraio alle 18,30 con l’incontro on line“Facciamo lo stesso il carnevale” con protagonisti Marco Lisi in rappresentanza della Pro Loco di San Gimignano, lo storico locale Leonardo Antognoni, il presidente dell’associazione Carnevale di San Gimignano Mattia Salvi e l’assessore alla cultura Carolina Taddei.

"Negli ultimi anni il nostro lavoro ha avuto un successo sempre maggiore, con tante famiglie che si muovono da tutta la Valdelsa e non solo per partecipare alle nostre sfilate. Questo anno di pausa, preso a malincuore, ci darà un ulteriore slancio per organizzare al meglio il Carnevale 2022. San Gimignano, i suoi bambini e la cittadinanza se lo meritano" spiega Mattia Salvi.

L’appuntamento on line con interviste e video inediti, come detto, si ripeterà ogni domenica di febbraio alle 18,30. La determinazione dei cittadini, fieri della propria tradizione, li vede già proiettati al prossimo anno, con la parata, le maschere e chissà forse anche un carro allegorico su questo periodo storico che stiamo vivendo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno