Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità mercoledì 03 marzo 2021 ore 12:20

Casole e la Valdelsa su Rai1

I paesaggi e i prodotti valdelsani saranno protagonisti di Linea Verde, per la puntata che andrà in onda domenica 7 marzo



CASOLE D'ELSA — La Valdelsa senese a Linea Verde su Rai1. Sarà infatti la protagonista della trasmissione domenicale che andrà in onda il 7 marzo alle 12,20 sul primo canale.

Il territorio valdelsano è stato scelto sia per la bellezza della campagna che per la piacevolezza dei paesaggi, ed un ruolo da protagonista lo svolgerà proprio Casole.

"Il nostro è sempre stato un comune a devozione agricola, abbiamo coltivazioni tutto l'anno per lo più biologiche e allevamenti non intensivi di animali - spiega Daniela Mariani, assessore al Turismo - alcuni fiori all'occhiello come il vino doc Terre di Casole, l'olio IGP e gli allevamenti di cinta senese o di vacche limousine, ma anche piccole produzioni d'eccellenza come le castagne, gli olii essenziali, lo zafferano e il miele."

La realtà di Casole, è noto, è fatta di piccoli produttori che amano il proprio territorio e lo dimostrano con la qualità dei loro prodotti.

"Linea Verde è la consacrazione di un duro lavoro, essendo un programma molto amato dal pubblico ed è un vero onore essere stati scelti per una puntata. Finalmente Casole d'Elsa potrà essere conosciuta in tutta Italia - prosegue Mariani - il territorio che ci hanno lasciato i nostri avi viene curato da noi tutti. Le aziende mantengono pulita e viva la campagna, i residenti non sono da meno per i centri abitati. Anche le attività produttive industriali e i commercianti dimostrano un'attenzione particolare al territorio favorendone la conservazione". Insomma, un modello, quello di Casole, che andrà  in onda a livello nazionale, in attesa di essere scoperto da tutta Italia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno