Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 10 maggio 2022 ore 16:25

Due giorni di Casole fiorita

L'edizione 2022 partirà dalla risorsa costituita dall'apicoltura per approdare al mondo floreale



CASOLE D'ELSA — Ritorna uno degli eventi di maggior successo di Casole d'Elsa, borgo medioevale incastonato nelle colline senesi, che si prepara per la 9° edizione di Casole Fiorita.

La mostra mercato dei fiori e dei prodotti apistici aprirà sabato 21 maggio dalle ore 14:00 fino alle 19:00 e domenica 22 dalle 9:00 alle 20:00. Ci saranno dei vivai bellissimi che esporranno tutti i tipi di piante e fiori, produttori di miele e derivati, oli essenziali, artigiani e tanto altro.

La manifestazione ospiterà anche una mostra di bonsai a cura di Siena Bonsai.

Molti gli eventi organizzati durante le due giornate; mostre d’arte contemporanea e dimostrazioni di artigianato per adulti e bambini, street art dal vivo, musica, cooking show enogastronomia a tema e tanto altro.

Per la giornata di sabato nel Chiostro della Collegiata alle 19:00 circa, si terrà un concerto di beneficenza a favore dell’ospedale pediatrico Mayer di Firenze dal titolo “Tu chiamale se vuoi…..emozioni” organizzato da Barbara & frieds.

Per la giornata di domenica 22 oltre agli appuntamenti fissi, i bambini potranno divertirsi a colorare e disegnare tutta la Via San Niccolò insieme all’artista Anna Morandi, inoltre dalle 16:00 in poi la vostra passeggiata sarà accompagnata dalla voce soave di Giorgia. 

Per finire in bellezza intorno alle ore 18:00 la blogger “Juls' Kitchen” alias Giulia Scarpaleggia vi stupirà con un coking show dal titolo “La natura in tavola”.

Una due giorni quindi all'insegna dei fiori, per un paese che si colora di natura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca