Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:POGGIBONSI11°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità giovedì 29 settembre 2022 ore 12:06

Grande festa, sventola la bandiera arancione

Tanti eventi in programma per domenica 2 ottobre a Casole d'Elsa per la consegna del vessillo del Touring Club



CASOLE D'ELSA — Tanti momenti di divertimento e di cultura, senza tralasciare la buona musica. Casole d'Elsa si conferma bandiera arancione e non si lascia sfuggire l'occasione per festeggiare come si deve questo evento. Una serie di appuntamenti animeranno il borgo domenica 2 ottobre.

Da alcuni anni il castello valdelsano è tra i maggiori rappresentanti del vessillo arancione ed è tra i borghi più belli d'Italia, un motivo in più per gioire tutti insieme. Si parte con il mercatino dell'artigianato e prodotti tipici "Ars Manualis" dalle 9 alle 18, ma il momento più atteso sarà la caccia ai tesori arancioni organizzata dal Touring Club, con le squadre di cittadini che possono partecipare iscrivendosi online sul sito web delle Bandiere Arancioni, per un massimo di 4 componenti a gruppo.

L’iniziativa invita a scoprire le piccole eccellenze dell’entroterra attraverso dei percorsi unici che si snodano nel cuore dei borghi certificati con la Bandiera Arancione e accompagnano i partecipanti,  indizio dopo indizio, sulle tracce di storie, persone, monumenti e piccole curiosità custodite nei luoghi meno noti del nostro Paese, custodi di radicate tradizioni ma anche luoghi vivi e spesso centri di innovazione. I tesori da scovare sono dunque personaggi del passato, mestieri antichi, attività storiche, tradizioni senza tempo e tipicità enogastronomiche, in un viaggio ispirato dai valori che da sempre contraddistinguono il Touring Club Italiano: riscoprire e valorizzare un’Italia nascosta intrisa di un patrimonio inestimabile da tutelare, promuovere e del quale prendersi cura.

Dalle 17,30 in poi la musica dei Queen farà da colonna sonora alla conclusione della giornata di festa con la "Freddie Mercury queen tribute night". Si tratta di un momento di gioia collettiva per rafforzare il legame tra gli abitanti ed il borgo, un sentimento forte che ha permesso di rendere Casole un gioiello tra i borghi più belli d'Italia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità