Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità lunedì 13 dicembre 2021 ore 18:30

In Berignone con il Bike Park

Cresce la vocazione di Casole per le due ruote, con le proposte dell'associazione guidata da Paolo Bartali



CASOLE D'ELSA — Questo fine settimana, l'offerta di eventi del calendario natalizio di Casole si è arricchita delle escursioni in bici del Tuscany Bike Park.

Oltre 50 partecipanti per far vivere il territorio a cavallo tra Valdelsa e Valdicecina a pieni polmoni, per ammirare con tranquillità, e sulle due ruote, alcuni degli angoli più incontaminati della Toscana, come la riserva naturale di Berignone.

"Le iniziative svolte dal Tuscany Bike sono tese a far conoscere meglio il nostro territorio, e sono tese allo sviluppo del turismo lento e sostenibile - ha dichiarato il presidente Paolo Bartali - questo anche per offrire alle strutture ricettive dei percorsi a bassa densità di traffico, per incrementare l'offerta con Bike e MTB, che possono essere una risorsa".

L'impegno del parco Bike è stato quello di mettere insieme, nei mesi passati,  persone ed amministrazioni delle province di Siena, Pisa e Grosseto, con la volontà di fare sinergia, sul fronte del turismo.

"L'attrattività del nostro territorio può aumentare sensibilmente con l 'offerta del Bike Park - prosegue Bartali - l'occasione degli eventi natalizi di Casole è stata l'opportunità per sperimentare l'interesse, che si è mostrato subito crescente, con molti partecipanti arrivati fin dall'empolese."

Un vero successo, che dimostra la vocazione per le due ruote di Casole e di tutto il territorio limitrofo, incluso nell'ambito turistico Valdelsa-Valdicecina.

Paolo Moschi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità