Attualità venerdì 10 giugno 2022 ore 18:22
Pensare Comune ricorda Grassini

Di fronte ad un'assemblea molto partecipata, la proposta di dedicare il Palazzo Congressi all'ex assessore scomparso
CASOLE D'ELSA — Si è tenuta ieri sera l'assemblea pubblica dell'associazione Pensare Comune, la quale ha dibattuto, di fronte ad una sala gremita di persone, della proposta di intitolare il Palazzo dei Congressi a Stefano Grassini.
Grassini, scomparso prematuramente a febbraio, è stato assessore, capogruppo della civica, nonchè un casolese innamorato di Casole, stimato da tutti.
La sua dipartita ha scosso fortemente il paese, e la "sua" lista civica lo ricorda e lo vuole continuare a ricordare ancora per tutto il suo impegno civico.
La proposta di intitolazione, avvenuta previa una raccolta firme, che in poche ore ha raccolto 400 adesioni, è stata fatta alla giunta comunale, la quale ha sposato l'intento, realizzando una apposita delibera.
"Ricordiamo con affetto l'amico Stefano, che vorremmo continuare a sentire vicino a noi, anche con questa dedica" ha commentato Piero Ciofi, presidente di Pensare Comune.
Adesso sarà il Prefetto di Siena a dover approvare l'intitolazione, anche in quanto la scomparsa è recente.
Nessun monumento, lapide, strada o altro ricordo permanente potrebbe essere dedicato in luogo pubblico, a persone che non siano decedute da almeno dieci anni, motivo per cui si rende necessaria una deroga prefettizia, che sovente viene concessa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI