comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
POGGIBONSI
Oggi 16°30° 
Domani 16°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 12 luglio 2020
corriere tv
Maltempo in Lombardia: bomba d'acqua a Brescia, venti oltre i 130 km/h

Attualità giovedì 25 giugno 2020 ore 19:27

Tecnologia 5G, opinioni a confronto in Valdelsa

Il Comune di Casole promuove un incontro online per approfondire le diverse posizioni sulla nuova generazione di onde per internet



CASOLE D'ELSA — Un dibattito aperto su un tema molto sentito: il 5G. 

E' l'iniziativa del Comune di Casole, all'avanguardia come sempre, dal titolo: "5G - Opinioni e approfondimenti per uno sviluppo tecnologico consapevole". Un tema che da tempo divide l'opinione pubblica e che ben presto irromperà nella vita dei toscani.

Un incontro - approfondimento che si terrà sul canale YouTube del Comune di Casole, senza contraddittorio. Ogni relatore avrà a disposizione alcuni minuti per esporre la propria posizione in merito alla quinta generazione di onde, con relatori sia favorevoli che contrari. Un modo molto "civico" di far esporre opinioni diverse, in modo che poi il cittadino possa autonomamente formarsi una sua idea.

Effettivamente il tema è molto sentito in Toscana, e nella verde Valdelsa ancora di più, visti anche i molti messaggi allarmistici che si trovano in rete. 

A prendere la parola saranno, dopo il saluto istituzionale  del sindaco di Casole Andrea Pieragnoli, il prof. Franco Tassi, la dott.ssa Patrizia Gentilini, il prof. Livio Giuliani, il dott. Renzo Ravaglia, l'avvocato Tiziana Vigni, il dottor Alessandro Vittorio Polichetti.

Nell'ambito della telefonia mobile, con il termine 5G, acronimo di 5th Generation, si indicano le tecnologie di quinta generazione con prestazioni, capacità e velocità superiori a quelli della precedente tecnologia 4G/IMT-Advanced, oggi diffusa ovunque, insieme alla precedente 3G.

La videconferenza verrà trasmessa in streaming sabato 27 luglio alle ore 9.30, e rimarrà disponibile sul canale del Comune.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità