Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 05 ottobre 2020 ore 20:51

Cittadini di Casole all'opera per il parco giochi

I residenti, muniti di olio di gomito, hanno passato la domenica mattina a ripulire i giardini e a riqualificare l'intera area



CASOLE D'ELSA — Vivere in un piccolo paese a volte può essere percepito come motivo di rilassamento e di una socializzazione minore. Nulla di questo nel Comune di Casole, che da sempre esporta uno stile di vita attaccato alle proprie radici.

Ed è in questo contesto che la domenica mattina (4 ottobre) gli abitanti di Lucciana, paese-frazione di Casole, approfittando di una stagione clemente, si sono messi d'accordo per un lavoro collettivo di manutenzione al parco giochi pubblico. 

Inoltre, i cittadini si sono cimentati nel sostituire le piante secche della siepe e rimuovere una vecchia staccionata, diventata ormai poco decorosa.

Gli abitanti-operai di Lucciana si sono poi attrezzati per oliare tutti i giochi per i bambini, potare piante e siepi dei giardini, pulire e igienizzare il centro civico.

Dall'Amministrazione del Comune di Casole forte si è levato il "grazie!" a "tutti coloro che hanno dedicato la domenica mattina alla collettività!"

Dei veri cittadini modello quelli di Lucciana, a dimostrazione che viviere in un piccolo paese spesso può essere considerato, a pieno titolo, un valore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno