Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:POGGIBONSI21°39°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Attualità lunedì 28 settembre 2020 ore 00:01

Un nuovo parroco per Casole d'Elsa

Avvicendamenti in Diocesi: via Don Cristoforo, arriva don Rafal da Castelnuovo



CASOLE D'ELSA — Novità grande per Casole d'Elsa: Don Cristoforo lascerà dalla prossima settimana la parrocchia, nella quale arriverà il giovane don Rafal Plichta.

Don Cristoforo Bruszewski, da anni presente a Casole, si è molto impegnato per la ristrutturazione della Collegiata, e adesso lascerà il testimone ad un altro sacerdote di origine polacca.

Il Vescovo di Volterra, monsignor Alberto Silvani, ha cercato di fare un dono a Casole, mandando un parroco in pianta stabile. Questo anche vista la difficoltà, per don Cristoforo, a mantenere l'impegno in parrocchie molto lontane tra loro, come Monterotondo Marittimo e Prata. Comunità molto distanti tra loro, per le quali ad oggi era destinato a macinare veramente molti chilometri ogni settimana.

Così Don Rafal, fino a ieri vice Parroco di Castelnuovo Valdicecina, sarà destinato al paese valdelsano, nel quale prenderà dimora dalla prossima settimana.

Don Rafal Plichta, classe 1985, di origini polacche, da quattro anni è presente in Diocesi ed è dottore in teologia. A Castelnuovo Valdicecina si è distinto nell'attività svolta come vice-parroco ed aiuto all'anziano Don Secondo Macelloni, e adesso il suo impegno si concentrerà su Casole.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel fine settimana inizierà una scalata destinata a portare le temperature a vette record. Arriva l'anticiclone, e non sarà una toccata e fuga
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità