Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:31 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 24 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Willem Dafoe non viene riconosciuto per strada, l'influencer: «Adoro il tuo outfit, cosa fai per vivere?»
Willem Dafoe non viene riconosciuto per strada, l'influencer: «Adoro il tuo outfit, cosa fai per vivere?»

Attualità lunedì 28 settembre 2020 ore 00:01

Un nuovo parroco per Casole d'Elsa

Avvicendamenti in Diocesi: via Don Cristoforo, arriva don Rafal da Castelnuovo



CASOLE D'ELSA — Novità grande per Casole d'Elsa: Don Cristoforo lascerà dalla prossima settimana la parrocchia, nella quale arriverà il giovane don Rafal Plichta.

Don Cristoforo Bruszewski, da anni presente a Casole, si è molto impegnato per la ristrutturazione della Collegiata, e adesso lascerà il testimone ad un altro sacerdote di origine polacca.

Il Vescovo di Volterra, monsignor Alberto Silvani, ha cercato di fare un dono a Casole, mandando un parroco in pianta stabile. Questo anche vista la difficoltà, per don Cristoforo, a mantenere l'impegno in parrocchie molto lontane tra loro, come Monterotondo Marittimo e Prata. Comunità molto distanti tra loro, per le quali ad oggi era destinato a macinare veramente molti chilometri ogni settimana.

Così Don Rafal, fino a ieri vice Parroco di Castelnuovo Valdicecina, sarà destinato al paese valdelsano, nel quale prenderà dimora dalla prossima settimana.

Don Rafal Plichta, classe 1985, di origini polacche, da quattro anni è presente in Diocesi ed è dottore in teologia. A Castelnuovo Valdicecina si è distinto nell'attività svolta come vice-parroco ed aiuto all'anziano Don Secondo Macelloni, e adesso il suo impegno si concentrerà su Casole.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno