Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità martedì 20 ottobre 2015 ore 15:13

Cinque milioni per la nuova cittadella scolastica

Soddisfazione per il sindaco di Poggibonsi Bussagli

Consistente contributo della Regione Toscana per la costruzione di scuole, impianti sportivi e viabilità nella zona di via Aldo Moro



Cinque milioni e mezzo di euro per la nuova scuola di via Aldo Moro, grazie ad un bando vinto dal Comune di Poggibonsi messo a disposizione dalla Regione Toscasna. “Salutiamo con grande soddisfazione – ha detto il Sindaco David Bussagli – questa bella notizia per la nostra città. Bella perché premia tramite l’arrivo di risorse significative la qualità di un nostro progetto che riguarda una nuova scuola e quindi il futuro di questa comunità”. La “cittadella della scuola” è uno dei tre progetti del territorio toscano ammessi a finanziamento e nascerà in via Aldo Moro, nell’area accanto alla Leonardo da Vinci.


“Parliamo di una struttura all’avanguardia per quanto riguarda risparmio energetico ed eco-sostenibilità – ha voluto ribadire il Sindaco – All’avanguardia in termini di servizi e di spazi adeguati ad ospitare l’attività scolastica in un contesto architettonico di grande qualità. Parliamo di impianti sportivi, di viabilità rivista con un nuovo accesso, di nuovi parcheggi. Parliamo di un progetto il cui valore qualitativo e innovativo è stato premiato con un riconoscimento importante che ci consente di avviare un percorso di condivisione con la città su cui proseguire l’iter”.

Un consistente investimento che permetterà di creare un vero e proprio quartiere scolastico, in frado di soddisfare le esigenze di studenti e genitori.

“L’edilizia scolastica è un tema centrale – ha voluto precisare ancora il Sindaco – per la nostra comunità, da gestire con un impegno a 360 gradi. Gli edifici scolastici devono essere sempre in grado di rispondere agli standard richiesti, sia dalle norme sia da chi li vive, e questo significa mettere in campo interventi utili sulle strutture esistenti e capacità di programmare un graduale rinnovamento di medio e lungo periodo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cronaca

Lavoro