STOP DEGRADO sabato 08 maggio 2021 ore 14:46
Ancora rifiuti al Parco Fluviale

Montagna di spazzatura lasciata dai visitatori del fine settimana nell'oasi dell'Elsa. Una situazione che non rispetta la splendida natura circostante
COLLE VAL D'ELSA — Ancora rifiuti nell'oasi naturale del Parco dell'Elsa.
A denunciarlo sulle proprie pagine online è il Comitato civico Elsa Viva, il quale ha voluto specificare: "Grazie all’Arch. Tamara Migliorini per averci chiarito che il cestino non dovrebbe proprio esserci. In quanto ognuno dovrebbe portare via i propri rifiuti fino ai cestini/cassonetti fuori dal Parco."
Una questione sottolineata a più riprese, per il quale il Comitato si era mosso anche un anno fa, nella speranza che "possa vincere il comportamento corretto e rispettoso e che vengano effettuati maggiori controlli".
I rifiuti, lasciati nel mezzo della bellezza naturale, sono stati depositato sopra un cestino che è stato letteralmente sommerso da chi è stato nel Parco fluviale lo scorso fine settinana. Rifiuti che però avrebbero dovuto essere raccolti da chi di dovere, in modo tempestivo, per evitare che gli stessi finiscano nel fiume e si disperdano nell’ambiente circostante. Cosa già capitata in più occasioni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI