Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità mercoledì 07 aprile 2021 ore 18:46

Uno striscione per il SentierElsa

Molte iniziative del Comitato per promuovere la tutela del Parco Fluviale, dalla mostra fotografica a un messaggio appeso al ponte di San Marziale



COLLE VAL D'ELSA — La raccolta foto del Parco Fluviale sul sito internet del Comitato Civico Elsa Viva ha raggiunto ben 12 contributi.

Dal Comitato fanno sapere che in settimana "saranno portate alla Pro Loco di Colle le foto che ci sono state inviate e si farà una selezione per appenderle allo spazio espositivo in Piazza Arnolfo". 

Inoltre, sempre nella convinzione che "la promozione e tutela del Parco Fluviale passino prima di tutto dalla sensibilizzazione, l'esempio e l'educazione", in seno al Comitato è nata un'idea, che viene lanciata al Comune.

Dato che "si sta avvicinando il periodo di maggiore affluenza al nostro Parco Fluviale" e "memori dei gravissimi problemi dello scorso anno che hanno portato gravi danni al territorio (fuga della fauna, danni alle biocostruzioni, rifiuti ovunque, ecc ecc)" il Comitato Civico Elsa Viva ha proposto all'Amministrazione Comunale di investire poche decine di euro per la posa di uno striscione per sensibilizzare al rispetto del nostro Parco Fluviale".

Uno striscione appeso al ponte di San Marziale che possa essere "visto da tutti coloro che entrano ed escono dal SentierElsa" al fine di "aiutare a far comprendere l'importanza delle azioni di ciascuno".
Una piccola azione possibile da mettere in campo in breve tempo, per dare un segnale di civiltà.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità