Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:POGGIBONSI18°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica sabato 06 marzo 2021 ore 12:16

Ascensore chiuso, politica in fermento

Il capogruppo della Lista Su Per Colle individua un percorso per l'impianto di risalita: "serve un mutuo per due vani nuovi con motori più potenti"



COLLE VAL D'ELSA — L'impianto di risalita è chiuso per manutenzioni. Ma il dibattito a Colle non cessa, in quanto rimangono interrotti i collegamenti agili tra la città alta e la città bassa.

Sul caso interviene il capogruppo della lista civica Su Per Colle, Lodovico Andreucci: "esiste un'unica soluzione: fare un mutuo da cinquecentomila euro circa per due vani nuovi con motori più potenti. Infatti oggi è sopra utilizzato, in quanto pensato per far 10 volte meno i viaggi che fa".

Una soluzione forte, per tagliare la testa al toro. 

Poi Andreucci va oltre, e indica delle priorità secondo uno scenario possibile "Dopodiché serve avviare la progettazione per un nuovo impianto da Bacio a Piazza Duomo, museo archeologico" o " un altro impianto dal parcheggio sotto Santa Caterina al centro storico".

Un modo per alleggerire il carico dell'impianto di risalita del Baluardo, ad oggi molto utilizzato, in quanto unico collegamento rapido tra "borgo" e "piano", che evita di fare chilometri con l'auto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità