Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:POGGIBONSI11°18°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 16 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Così la banda faceva esplodere e razziava gli sportelli bancomat in Lombardia: il video delle telecamere di sorveglianza
Così la banda faceva esplodere e razziava gli sportelli bancomat in Lombardia: il video delle telecamere di sorveglianza

Politica sabato 06 marzo 2021 ore 12:16

Ascensore chiuso, politica in fermento

Il capogruppo della Lista Su Per Colle individua un percorso per l'impianto di risalita: "serve un mutuo per due vani nuovi con motori più potenti"



COLLE VAL D'ELSA — L'impianto di risalita è chiuso per manutenzioni. Ma il dibattito a Colle non cessa, in quanto rimangono interrotti i collegamenti agili tra la città alta e la città bassa.

Sul caso interviene il capogruppo della lista civica Su Per Colle, Lodovico Andreucci: "esiste un'unica soluzione: fare un mutuo da cinquecentomila euro circa per due vani nuovi con motori più potenti. Infatti oggi è sopra utilizzato, in quanto pensato per far 10 volte meno i viaggi che fa".

Una soluzione forte, per tagliare la testa al toro. 

Poi Andreucci va oltre, e indica delle priorità secondo uno scenario possibile "Dopodiché serve avviare la progettazione per un nuovo impianto da Bacio a Piazza Duomo, museo archeologico" o " un altro impianto dal parcheggio sotto Santa Caterina al centro storico".

Un modo per alleggerire il carico dell'impianto di risalita del Baluardo, ad oggi molto utilizzato, in quanto unico collegamento rapido tra "borgo" e "piano", che evita di fare chilometri con l'auto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana le persone attualmente positive sono 655. Aumentano i ricoveri nei reparti ordinari degli ospedali. I dati del bollettino regionale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Politica