Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI14°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 14 novembre 2022 ore 12:27

Caro bollette, il Comune corre ai ripari

Stanziati ulteriori 80mila euro per coprire i costi di gas ed energia elettrica per i mesi a venire. Una parta andranno a Ftsa e l’azienda Multiservizi



COLLE VAL D'ELSA — Nell’ultima variazione di bilancio il comune di Colle di Val d’Elsa ha stanziato ulteriori risorse per coprire i maggiori costi energetici dopo le impennate dei mesi estivi e in vista del periodo invernale. Nella proposta votata dal Consiglio comunale con il voto favorevole della maggioranza e l’astensione della lista Su per Colle, sono state stanziati ulteriori 800 mila euro per i maggiori costi delle bollette; 600 mila di energia elettrica e 200 mila euro di metano.

A pesare maggiormente sui conti del comune la pubblica illuminazione, la piscina comunale e le scuole. La spesa per il 2022 è prevista in complessivi 1.8mila euro di cui euro 1.3mila per energia elettrica ed euro 505.786 per il gas.

Nel 2022 lo Stato è intervenuto sul “caro bollette” concedendo finora al comune colligiano contributi per un importo di circa 200 mila euro. La restante parte è stata finanziata con entrate proprie e con l’applicazione al bilancio 2022 di parte dell’avanzo libero per euro 671.048.

“Di pari passo l’amministrazione sta portando avanti gli interventi di efficientamento energetico sulla pubblica illuminazione già affidati nei mesi scorsi che riguarderanno La Badia e Via Fratelli Bandiera. Inoltre, stanziamo 30 mila euro per acquisti di corpi illuminanti per realizzare un intervento di efficientamento energetico che realizzeremo con il personale del cantiere comunale nella frazione d Borgatello” sottolinea il vice sindaco e assessore al bilancio Stefano Nardi.

Inoltre, sono stati previsti contributi specifici per il caro bollette per la Fondazione Territori Sociale Altavaldelsa e l’azienda Speciale Multiservizi come misura per far fronte ai notevoli incrementi delle bollette che hanno colpito anche le società partecipate che per conto dell’Amministrazione erogano servizi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità