Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:POGGIBONSI14°22°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 30 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Raffaella Carrà, figurina del presepe televisivo

Politica martedì 18 ottobre 2022 ore 10:00

"Caro bollette, la piscina è a rischio"

Lo chiede Azione Poggibonsi che lancia un appello al Comune perché le attività sportive siano tutelate



POGGIBONSI — Un appello preoccupato quello che azione rivolge all'Amministrazione comunale. Il tema caldo sono le bollette che saranno elevate sia per le famiglie ma anche per le strutture sportive.

"Chiediamo al sindaco Bussagli ed all’assessore Berti quale sarà il futuro della nostra piscina comunale e quali misure sta attivando l’Amministrazione comunale nel rispetto del Bando di Gara, per garantire l’apertura invernale del Bernino”. Questa la richiesta di Riccardo Clemente responsabile della sezione di Azione a Poggibonsi, il partito guidato da Carlo Calenda.

Nel 2014 il Comune aveva investito 295mila euro per la realizzazione di nuovi impianti fotovoltaici sul tetto della piscina e così abbattere i costi dell’energia. Ma il rischio di chiusura a causa dei costi eccessivi che di fatto renda anti economico proseguire l'attività, è molto elevato, proprio a causa dei costi energetici.

"Azione Poggibonsi è cosciente del problema dei costi energetici e invita il Sindaco e l’Amministrazione a garantire l’apertura della piscina nell’interesse di tutta la nostra comunità. Questo deve avvenire nel rispetto del Bando pubblico e sfruttando ogni finanziamento possibile per non incidere sulle finanze comunali. Il 12 Ottobre abbiamo inviato una richiesta di chiarimenti sul tema senza aver ricevuto ancora risposta, come nella maggior parte delle volte. Chiediamo allora pubblicamente al Sindaco ed all’Assessore Berti di chiarire ai cittadini quali interventi stanno mettendo in atto per garantire l’apertura della piscina del Bernino nei prossimi mesi invernali, nel rispetto delle regole e nell’interesse pubblico della città". Azione lancia l'appello alle Istituzioni perché intervengano a tutela della struttura e delle attività sportive di tanti cittadini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A sostegno della misura sono stati stanziati 40 milioni di euro. Ecco come accedere ai contributi per l'anno educativo 2024/2025
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Lavoro

Attualità