comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:02 METEO:POGGIBONSI10°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 01 dicembre 2020
corriere tv
Covid, Bassetti: «Il tampone prima di vedere i parenti a Natale? Lo sconsiglio, è fuorviante»

Attualità sabato 10 ottobre 2020 ore 11:00

Chiesta più attenzione per l'Elsa

Al recente questionario formulato dal Comune, sul contratto di Fiume, i cittadini hanno risposto con grande partecipazione, per le sorti delle proprie risorse idriche



COLLE VAL D'ELSA — Che rapporto hanno i colligiani con il loro fiume? A vedere dalle risposte al questionario, proposto dal Comune e legato al progetto "Contratto di Fiume Elsa", emergerebbe un quadro decisamente chiaro, di un rapporto forte ed intenso. Come del resto suggerisce il nome stesso della città.

Alla domanda "sei mai stato sul Fiume Elsa" solo l'8% ha risposto di no, con un 92% di cittadini che quindi lo hanno visitato almeno una volta. 

Alla domanda, più specifica, "in quali periodo frequenti il fiume", il 65% ha risposto durante la bella stagione, con un importante 35% che ha dichiarato di frequentarlo tutto l'anno.

Ma la domanda più interessante è senza dubbio la seguente: "fra coloro che sono attivi sul fiume, quanti hanno affermato che si impegnerebbero per il futuro?" ben l'86% ha risposto in maniera affermativa.

Trattasi quindi di un potenziale interessamento altissimo, che evidenzia una sensibilità ambientale altamente sopra la media in Valdelsa e in particolare a Colle. Il tema del fiume è un tema "caldo", e tra le altre domande più sensibili, attenzione è stata espressa per forme di partecipazione che rendano l'Elsa ancora più conosciuto e frequentato, anche a livello culturale.

Insomma delle risposte dalle quale emerge un quadro chiaro, di richiesta di attenzione e monitoraggio nei confronti di quella che è la risorsa più importante della vita, l'acqua, e che a Colle ha un nome preciso: l'Elsa.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità