comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
POGGIBONSI
Oggi 21°36° 
Domani 21°37° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 11 agosto 2020
corriere tv
Ponte sullo Stretto, Conte: «Bisogna pensarci, ipotesi di una struttura sottomarina»

Attualità martedì 28 luglio 2020 ore 22:09

Colle ha voce in capitolo nel turismo toscano

Presentata a Prato "Toscana Contemporanea". La nuova guida racconta anche la città del cristallo



COLLE VAL D'ELSA — Colle di Val d’Elsa ha un suo capitolo nella nuova guida turistica “Toscana Contemporanea” presentata ieri al Museo Pecci a Prato, alla presenza della vice presidente della Regione Toscana Monica Barni, dell’assessore regionale al Turismo Stefano Ciuoffo, del direttore di Toscana Promozione Turistica Francesco Palumbo e del sindaco di Prato, Matteo Biffoni. 

Un modo per raccontare la "città del cristallo", non solo per i grandi monumenti medievali e rinascimentali, ma anche per parlare delle opere realizzate negli ultimi decenni.

Gratitudine è stata espressa dall'assessore Cristiano Bianchia Cristiana Perrella direttrice del Museo Pecci e a Stefano Pezzato, curatore editoriale della guida.

Aggiungendo anche "un augurio di buona e proficua attività alla neonata Rete Toscana del Contemporaneo, della quale anche la nostra città fa parte".

Toscana Contemporanea è la nuova guida di Toscana Promozione Turistica: dall'arte pubblica diffusa in spazi urbani, nei parchi e nei giardini d'arte, ai principali musei e collezioni, o espressa nelle architetture contemporanee prevalentemente di uso pubblico, istituzionale e culturale. Per arrivare fino alle cantine d’autore; un'opera innovativa che parla al futuro.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni 2020

Attualità

Attualità

Attualità