Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 28 luglio 2020 ore 22:09

Colle ha voce in capitolo nel turismo toscano

Presentata a Prato "Toscana Contemporanea". La nuova guida racconta anche la città del cristallo



COLLE VAL D'ELSA — Colle di Val d’Elsa ha un suo capitolo nella nuova guida turistica “Toscana Contemporanea” presentata ieri al Museo Pecci a Prato, alla presenza della vice presidente della Regione Toscana Monica Barni, dell’assessore regionale al Turismo Stefano Ciuoffo, del direttore di Toscana Promozione Turistica Francesco Palumbo e del sindaco di Prato, Matteo Biffoni. 

Un modo per raccontare la "città del cristallo", non solo per i grandi monumenti medievali e rinascimentali, ma anche per parlare delle opere realizzate negli ultimi decenni.

Gratitudine è stata espressa dall'assessore Cristiano Bianchia Cristiana Perrella direttrice del Museo Pecci e a Stefano Pezzato, curatore editoriale della guida.

Aggiungendo anche "un augurio di buona e proficua attività alla neonata Rete Toscana del Contemporaneo, della quale anche la nostra città fa parte".

Toscana Contemporanea è la nuova guida di Toscana Promozione Turistica: dall'arte pubblica diffusa in spazi urbani, nei parchi e nei giardini d'arte, ai principali musei e collezioni, o espressa nelle architetture contemporanee prevalentemente di uso pubblico, istituzionale e culturale. Per arrivare fino alle cantine d’autore; un'opera innovativa che parla al futuro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno