Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI11°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità domenica 24 ottobre 2021 ore 19:44

Dall'Alberghiero a San Rossore

Ben 120 ragazzi dall'Istituto per l'Enogastronomia di Colle hanno cucinato per il Presidente della Repubblica



COLLE VAL D'ELSA — Sono 120 i ragazzi dai 14 ai 16 anni, dell'Istituto professionale per l'enogastronomia e ospitalità alberghiera di Colle "Bettino Ricasoli" che hanno fatto servizio di accoglienza e cucina alla Villa del Gombo, nel cuore del parco di San Rossore, in occasione dell'evento SietePresente organizzato dalla Regione Toscana in occasione dei 10 anni del progetto GiovaniSì.

"La partecipazione all'evento è stata un'esperienza formativa importante - affermano i professori della scuola - questo grazie alla sinergia tra corpo docente, la sensibilità della dirigenza e la partecipazione dei ragazzi, che si sono cimentati nella preparazioni di piatti che esaltano la tradizione enogastronomica toscana". 

Un'occasione di grande rilievo nei confronti di un contesto di centinaia di giovani: cucinare per il Presidente della Repubblica ha rappresentato un'opportunità di crescita significativa.

I ragazzi si sono impegnati nella gestione dell'evento, a partire dal sapere gestire un ordine di spesa, fina alla realizzazione delle portate.

Un'esperienza utile a formare i professionisti del domani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno