Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:POGGIBONSI17°32°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 26 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Cos'è la sindrome da long Covid e chi rischia di più?

Cultura giovedì 30 settembre 2021 ore 10:50

Gli studenti diventano attori per l'ambiente

Uno spettacolo teatrale per rappresentare i problemi causati dall'inquinamento e le sfide per il futuro. Lo interpreteranno i ragazzi del liceo



BARBERINO TAVARNELLE — Dai banchi del "Volta" alle quinte di un teatro, questa è la sfida messa insieme dai ragazzi per parlare del nostro e soprattutto del loro domani. Un futuro dove il problema ambientale sarà sempre più assillante e del quale dovremo presto occuparci tutti.

Per questo gli alunni del liceo "Alessandro Volta" di Colle Valdelsa saranno sabato 9 ottobre 2021 alle ore 21.30 a San Donato in Poggio nel Comune di Barberino Tavavrnelle, al Teatro "La Filarmonica", per presentare "La Terra svuotata e ammalata" uno spettacolo tratto dal libro di Ugo Bardi.

I giovani si esibiranno sotto la guida e la regia di Massimo Salvianti e di Arca Azzurra con la collaborazione dei professori Marco Rustioni e Roberto Comi e dell'Osservatorio astronomico del Chianti. L'ingresso avverrà con la presentazione del green pass e della prenotazione. Questa deve essere fatta ai contatti dell'Osservatorio. E' previsto un contributo volontario. Uno spettacolo che vuole mettere in luce le tematiche ambientali, materia sempre più importante e che determinerà il nostro futuro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Inaugurata la targa indicante simbolicamente l'antica "fonte del Pinocchio" e la "Costa del Pinocchio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Attualità