Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Attualità martedì 26 aprile 2022 ore 15:26

Due eventi per scoprire l'affido

Una opportunità per promuovere e conoscere il mondo dell'affidamento familiare, con momenti a Colle e Poggibonsi



COLLE VAL D'ELSA — Passeggiando con le storie dell’affido. Questo il titolo dell’evento promosso in Valdelsa dalla Fondazione Territori Sociali  e dall’Associazione StareFra, per sabato 7 maggio, a sostegno della proposta per l’istituzione della giornata nazionale dell’affidamento familiare.

Il calendario si aprirà alle ore 9.30 presso la Porta Nuova a Colle di Val d’Elsa con i saluti delle autorità, la presentazione dell’associazione StareFra e del Centro Affidi

Seguiranno passeggiata, testimonianze, lettura di brani sull’affidamento familiare e laboratori dedicati ai bambini per le vie della città, in collaborazione con l’Oratorio salesiano della Parrocchia di Sant’Agostino.

Il pomeriggio sarà invece la volta di Poggibonsi che a partire dalle ore 17.30 presso Porta San Francesco lungo il camminamento della Fortezza ospiterà i saluti delle istituzioni e di tutti i partner dell’evento, per passare poi il testimone alla lettura delle storie, in collaborazione con l’Associazione La Scintilla.

“Il 7 maggio – sottolinea Francesca Nencioni, Direttore dei Servizi Territoriali della FTSA – avremo la possibilità di rilanciare e rinnovare l’invito alle famiglie all’accoglienza e alla solidarietà, anche sostenendo la proposta del Tavolo nazionale delle associazioni e delle reti di famiglie affidatarie di istituire una giornata dedicata all’affido familiare. Per il nostro territorio questo evento ci consente di fare il punto sull’accoglienza familiare, ma anche di riconoscere il valore che meritano le esperienze portate avanti da tante famiglie nella nostra provincia. Un ringraziamento speciale va a StareFra e a tutte le associazioni che hanno collaborato per la realizzazione di questo evento".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Code e traffico bloccato sul raccordo Siena-Firenze. Chiuso il tratto tra Greve-Impruneta e San Casciano in Val di Pesa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca