Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:POGGIBONSI22°34°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 11 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni si rivolge alla stampa estera in tre lingue: «No a svolta autoritaria, noi siamo democratici»

Sport mercoledì 06 luglio 2022 ore 16:16

Il basket colligiano insieme per donare il sangue

Gli Sporkenz freschi di promozione in serie D hanno voluto fare questo gesto per sensibilizzare sul tema della carenza di sangue soprattutto d'estate



COLLE VAL D'ELSA — Sport e volontariato un binomia che ha sempre molto successo. I giovani atleti degli Sporkenz Colle Valdelsa stamani al centro trasfusionale di Campostaggia sono saltati per la palla a due di un “Canestro per la donazione”, iniziativa di solidarietà ed educazione ai giovani per spingerli all’atto del donare il sangue. Ogni giocatore della delegazione della squadra, rigorosamente in divisa di gioco, ha donato per stimolare i coetanei a fare altrettanto.

L’iniziativa, sviluppata con l’Associazione donatori di sangue di Colle Val d’Elsa, è un modo per festeggiare con un gesto altruistico la recente promozione in serie D, avvenuta lo scorso 11 giugno. Venerdì 15, una seconda delegazione di giocatori del team replicherà la donazione di sangue.

“È stata un’idea maturata durante l’inverno, - dice il capitano dell’Asd Sporkenz Valerio Peruzzi, - in quanto avevo scoperto che molti miei compagni di squadra non donavano il sangue. Grazie all’Associazione donatori di sangue di Colle Val d’Elsa, abbiamo deciso di partire con questa iniziativa per sensibilizzare i giovani. È un modo per portare avanti i nostri valori di squadra, che si basano sul concetto di aiuto reciproco. Lo sport è anche questo, si gioca anche fuori dal campo”.

“Questo è un bellissimo progetto ed è una grande soddisfazione trovarci qui, - sono le parole di Anna Salvetti dell’Associazione donatori di sangue di Colle Val d’Elsa. - Questa iniziativa era stata presentata il 2 di aprile scorso al palazzetto di La Badia. Trovarsi d’estate, con dei ragazzi giovani, impegnati nello sport, e quindi nella vita sociale di Colle, è una grande gioia”.

Un gesto importante che pone l'accento sulla donazione di sangue una buona abitudine che salva la vita e aiuta chi ha bisogno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aveva creato insieme a dei soci il panificio "Il laboratorio" nella piazza antistante il Comune. Un'attività centrale e fondamentale negli anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità