Il sopravvissuto al naufragio nel mare di Okhtosk viene salvato dopo due mesi alla deriva nelle acque della Siberia
Attualità sabato 28 maggio 2022 ore 17:49
Il lato "archeologico" dell'Elsa
Quinta ed ultima serata dello ScopriElsa, dedicata alla storia del fiume, con la presenza di Giacomo Baldini
COLLE VAL D'ELSA — Il Comitato Civico Elsa Viva ha annunciato con soddisfazione la quinta serata del progetto ScropriElsa, il quale è in programma per mercoledì 8 giugno 2022 ore 21.15 presso lo Spazio 847.
Sarà la serata dedicata all'archeologia, per un fiume che ne ha di storia da raccontare, visto che dalla sua presenza sono nate diverse comunità.
Infatti questa sarà la quinta e ultima presentazione dei cinque pieghevoli in programma per il progetto, che si ricordano essere: fauna, flora, sorgenti, cultura e archeologia.
Nella sera del 8 giugno sarà presentato il pieghevole dedicato all'archeologia dell'Elsa, scritto da Giacomo Baldini, curatore scientifico del Museo Archeologico “Ranuccio Bianchi Bandinelli” e del Parco Archeologico di Dometaia, che affronterà il tema dell’archeologia lungo il fiume, per definire i termini dell’occupazione umana dalle origini fino all’Età Moderna.
Il Comitato informa che "durante la serata si troverà il nuovo pieghevole fresco di stampa".
Il progetto mira a valorizzare il Parco Fluviale dell'Elsa e ad aumentare la consapevolezza verso la bellezza e delicatezza del fiume.
Un'idea del Comitato Elsa Viva che è riuscita già a coinvolgere moltissimi cittadini di Colle e dintorni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI