Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Elezioni 2020 domenica 23 agosto 2020 ore 17:00

Il Pd di Colle farà la Festa dell'Unità

Nell'area di Gracciano, dal 28 agosto fino al 6 settembre, si terrà la tradizionale manifestazione. Eugenio Giani sarà ospite il primo giorno



COLLE VAL D'ELSA — Verrà effettuata nonostante la pandemia in atto la Festa dell'Unità di Colle Valdelsa nell'area di Gracciano. Nonostante le restrizioni dovute alla pandemia, i volontari hanno creato un evento dove le serate saranno organizzate cercando di tenere insieme le varie peculiarità tradizionali della festa, ma limitati per le norme anti contagio.

Ci saranno eventi culturali e legati alle tematiche sociali come il femminicidio, ambiente e cibo con l'intervento di due autori di libri sul tema, ma ci sarà anche la serata sul volontariato con la presenza dei vertici regionali del settore, per discutere dell'evoluzione del terzo settore nel presente della pandemia e nel futuro.

Il 28 agosto Eugenio Giani incontrerà la popolazione illustrando il suo programma elettorale, accompagnato dal Simone Bezzini capolista Pd in provincia di Siena e dall'Onorevole Cenni. Nei giorni seguenti saranno presenti anche la giunta e il Sindaco Donati.

Non mancheranno le serate più leggere con musica e teatro, ma sempre legate ai valori del partito: il 30 agosto si terrà la giornata antifascista in cui Marcello Flores presenterà il suo libro sulla resistenza nel pomeriggio, mentre la sera la band La casa del Vento suonerà le canzoni tradizionali partigiane.

Ma le serate ricreative non sono finite, musica e teatro allieteranno le serate di fine estate, mentre il ristorante sfornerà i piatti tipici della tradizione toscana e la tombola darà i numeri fortunati ad alcuni.

Il programma è visibile sulla pagina facebook del Pd di Colle Valdelsa con orarie modalità di partecipazione, tutto per godere degli eventi nel rispetto delle normative sanitarie vigenti.

Una festa quasi ordinaria e tradizionale, ma saranno attentamente osservate le norme anti contagio e l'uso delle mascherine, un compromesso necessario per poter mantenere le tradizioni politiche locali, ennesimo segno di una normalità necessaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca