Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:POGGIBONSI20°36°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 20 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Donald Sutherland interpretò il gerarca fascista Attila nel film «Novecento» di Bernardo Bertolucci
Quando Donald Sutherland interpretò il gerarca fascista Attila nel film «Novecento» di Bernardo Bertolucci

Politica mercoledì 22 luglio 2020 ore 15:26

Ultimi giorni della Festa dell'Unità

Il calendario: gli onorevoli Cenni e Padoan ospiti domani. Venerdì il consiglio comunale. Lunedì 27 i sindaci della Valdelsa



POGGIBONSI — Riprenderà domani, giovedì 23 luglio, negli spazi aperti adiacenti alla sede di Via Trento, la Festa de l’Unità, con subito un importante appuntamento dedicato alle sfide economiche e sociali post-pandemia sul panorama internazionale, nazionale e locale con gli onorevoli Padoan e Cenni, nel quale si affronteranno le recenti novità legate all'intesa raggiunta a Bruxelles in merito ai recovery fund e agli impegni già messi in campo dal Governo.

“Faremo il punto con i nostri rappresentanti in Parlamento per comprendere, alla luce anche delle esigenze della Valdelsa, le direttrici primarie cui indirizzare l’azione dei prossimi mesi, che saranno cruciali per la ripresa, per l’occupazione, per l’ambiente, per la digitalizzazione, per rilanciare gli investimenti pubblici” spiega Maurizio Pelosi, segretario Pd di Poggibonsi.

Venerdì 24 si terrà la discussione con sindaco e consiglio comunale al completo per illustrare le novità e i progetti dell'Amministrazione per la città.

L'ultimo appuntamento si terrà lunedì 27 all'interno di una grande cena di sottoscrizione. Bussagli farà gli onori di casa e ospiterà i colleghi della Valdelsa: i sindaci Brenda Barnini di Empoli, Giacomo Cucini di Certaldo, Alessandro Donati di Colle Val d’Elsa. Durante la serata saranno affrontate le tematiche, le relazioni e le problematiche dell'intero comprensorio illustrando progetti in corso e quelli in divenire per i prossimi anni.

Si conclude così l'edizione 2020 della festa, un evento quest'anno in una dimensione ridotta legata al rispetto delle norme anti contagio. Ciò ha impedito si godere appieno della festa come gli anni scorsi quando la parte d'intrattenimento e la parte ludica erano più sviluppate.

E' comunque un risultato positivo nato dalla volontà di offrire un evento che potesse riprodurre la normalità che in questa estate è un ricordo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la prima prova uguale per tutti i cicli di studio ha preso il via l'esame di Stato. A seguire lo scritto differenziato per i vari indirizzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità