Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI14°26°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 16 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Urla e paura: un grosso squalo davanti alla spiaggia di Gran Canaria

Cultura giovedì 05 maggio 2022 ore 15:18

Uscito l'ultimo libro di Nadia Boccacci

Si intitola "In viaggio con te" ed è l'ennesima fatica della scrittrice colligiana, in un viaggio dell'anima



COLLE VAL D'ELSA — Colle è una delle città con il maggior numero di lettori in proporzione agli abitanti in Toscana.

Se da una parte è risaputa la passione per la cultura dei colligiani, non apparirà strano che ci siano anche autori di libri tra i cittadini di Colle.

E' il caso di Nadia Boccacci e della sua ultima fatica dal titolo "In viaggio con te".

Si tratta della storia dell’amicizia straordinaria tra Valeria e Linda, interrotta bruscamente dalla morte di quest’ultima. 

Amiche sin dall’infanzia, le due crescono insieme condividendo ogni fase della vita, diventando sempre più inseparabili, fino a quando l’incombere della malattia di Linda spariglia le carte del destino.

Valeria si ritroverà, dunque, a dover fare i conti con il dolore della perdita in un difficile percorso di risalita dal buio alla luce. Un romanzo sulla forza dei legami e sulla caducità dell’esistenza.

Nadia Boccacci è nata a Colle di Val d’Elsa nel 1968;  laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne presso l’università di Firenze,  insegna italiano e inglese in una scuola primaria. 

Tiene incontri letterari e corsi di scrittura creativa nelle scuole secondarie. Ha pubblicato Uno sguardo perso nel vuoto (2011), I colori che ho dentro (2013). 

Con Les Flâneurs Edizioni ha pubblicato i romanzi Non posso non guardarti negli occhi, Ali di farfalla, Portami al mare e il libro per l’infanzia Dario è mio fratello

L'ultima fatica della scrittrice colligiana è invece più spirituale, una esigenza che spesso viene a galla nell'animo umano, e che oggi è sempre più riscoperta, anche a causa delle tristi cronache di attualità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità