Attualità lunedì 05 aprile 2021 ore 17:41
Insegnanti indignati scrivono a Giani

Sono 50 i professori del Liceo Volta che criticano le modalità adottate per la messa in quarantena dei docenti
COLLE VAL D'ELSA — Sono ben 50 i professori del Liceo Volta di Colle ad aver firmato la lettera rivolta al presidente della Regione Eugenio Giani, riguardo ad una situazione ritenuta insostenibile.
Oggetto della denuncia, le continue quarantene a cui sono sottoposti in automatico ad ogni singolo caso di studente positivo.
Infatti quest'anno, tra chiusure preventive, didattica a distanza e quarantene, la didattica frontale è rimasta praticamente un miraggio.
Secondo gli insegnanti del Volta il criterio di mettere in quarantena tutti i docenti della classe, in cui anche un solo studente è risultato positivo, sarebbe "in contrasto" con i protocolli dell'Istituto Superiore di Sanità riguardo alla gestione della casistica da Covid-19 nelle scuole, la quale prevedrebbe una valutazione caso per caso.
Un criterio diverso da quello attualmente previsto dalla gestione della Asl Sud-Est, finito nel mirino dei professori, per i quali il ritorno ad una didattica in aula è una continua incognita.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI