Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:POGGIBONSI14°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport giovedì 07 luglio 2022 ore 09:44

Irene Siragusa oro ai Giochi del Mediterraneo

Ha vinto la staffetta 4x 100 dimostrandosi in forma in vita dei prossimi appuntamenti, prima in Usa poi agli Europei a Monaco di Baviera



COLLE VAL D'ELSA — Grande festa a Colle Valdelsa. Ai Giochi del Mediterraneo appena conclusi ad Oran in Algeria, la colligiana Irene Siragusa, con la nazionale azzurra, ha vinto la medaglia d’oro nella staffetta 4 x 100 ed ha concluso al 4° posto per soli 7 centesimi la gara dei m 200 piani con una grandissima rimonta nel rettilineo finale ed un tempo che lascia ben sperare per i Campionati Europei in programma a fine agosto a Monaco di Baviera.

Ma prima dei Campionati Europei per Irene ci sarà un altro importantissimo impegno internazionale con la Nazionale Italiana. Proprio ieri la Fidal ha diramato le convocazioni per i Campionati Mondiali Assoluti che si svolgeranno fra due settimane in Oregon ed Irene parteciperà al suo 5° Campionato Mondiale Assoluto con la staffetta 4 x 100 che cercherà di migliorare il primato italiano migliorato alle scorse Olimpiadi di Tokyo. Ai Giochi del Mediterraneo era presente anche Stefania Strumillo che si è classificata al 4° posto nel Lancio del Disco in una gara di elevato contenuto tecnico con tre atlete che hanno lanciato oltre 61 metri.

“Ad Irene così come a Stefania - sottolinea l’assessore allo sport Serena Cortecci - vanno i più grandi complimenti da parte di tutta la comunità colligiana. Due atlete che stanno rappresentando la nostra città ai massimi livelli in tutto il mondo e che rappresentano, insieme a tutte le atlete valdelsane, delle punte di diamante e di orgoglio per lo sport, oltre che un esempio per le giovani generazioni”.

Le due atlete, che la settimana precedente erano state protagoniste ai Campionati Italiani Assoluti di Rieti: Stefania medaglia d’argento nel disco, Irene medaglia di bronzo nei m 200 e 4^ nei m 100, insieme a Giulia Giannini (che ai Campionati Italiani Assoluti ha sfiorato la finale nei m 400 ostacoli) saranno le “punte di diamante” dell’Atletica 2005 (la squadra valdelsana che raggruppa le società giovanili di Colle Val d’Elsa, Poggibonsi e San Gimignano) e lotteranno con le compagne di squadra a metà settembre alla Finale di Serie A Argento in programma a Perugia (finale che attribuirà i piazzamenti dal 13^ al 24^ posto nella classifica italiana).

Ma i grandi successi del 2022 dell’atletica colligiana vengono anche dal settore giovanile perché la Libertas Atletica Valdelsa si sta confermando come una delle maggiori forze giovanili dell’atletica toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità