Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:POGGIBONSI12°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Politica venerdì 08 ottobre 2021 ore 11:41

La lista "Io Cambio" si rinnova

Novità al vertice per la civica: la regia a Giulio Pezone ed Edoardo Franchi



COLLE VAL D'ELSA — Continua la fase di rinnovamento per la lista civica Io Cambio Insieme Si Può.

Dopo il passaggio di testimone in consiglio comunale, avvenuto ad inizio anno tra Di Gennaro e Peruzzi, anche il gruppo di coordinamento si ringiovanisce e punta al futuro.

Fanno infatti un passo di lato i membri attuali del coordinamento (Patrizia Belli, Alessandro Alberti e Marcello Sacco) per lasciare la cabina di regia del gruppo a Giulio Pezone ed Edoardo Franchi, entrambi candidati consiglieri tra i più giovani alle ultime elezioni comunali.

Dichiara Patrizia Belli “Siamo sempre presenti per i nostri giovani, ma ora tocca a loro prendere il timone”

Per Alessandro Alberti “il nostro impegno è stato coordinare un gruppo civico che ora lasciamo in eredità ai più giovani”, mentre Marcello Sacco aggiunge “questa nuova fase creerà la nuova generazione politica di Colle che sarà senza dubbio civica”. Le parole dei nuovi membri del coordinamento di Io Cambio: "Vogliamo dare un nuovo impulso alla politica cittadina avvicinando i palazzi alle persone - dice  Edoardo Franchi - favorendo il dialogo e il confronto" 

Giulio Pezone è invece "pronto per questo nuovo percorso, l’obbiettivo è quello di dare una nuova linfa alla politica colligiana, portando entusiasmo e innovazione”.

"E' un grande onore per me assistere alla continua evoluzione della nostra lista civica. Siamo abituati a vedere la politica come un qualcosa che vede le persone arroccarsi nelle loro posizioni senza mai dare possibilità ai più giovani. In Io Cambio la visione è diametralmente opposta - ha sottolineato il consigliere comunale Peruzzi - qui vogliamo crescere, far imparare e dare gli strumenti che possano arricchire mentalmente chi si mette in gioco. Ringrazio chi ha dimostrato che questa strada è percorribile, siamo solo all'inizio di un altro bellissimo capitolo". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Code e traffico bloccato sul raccordo Siena-Firenze. Chiuso il tratto tra Greve-Impruneta e San Casciano in Val di Pesa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità