Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:POGGIBONSI21°39°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Spettacoli giovedì 09 marzo 2017 ore 16:17

La Traviata conquista il teatro del Popolo

​Finalmente un’altra opera di Giuseppe Verdi sarà in scena a Colle Val d'Elsa grazie all'interpretazione della Corale Bellini



COLLE VAL D'ELSA — Domenica 12 Marzo alle ore 16 per la stagione teatrale 2016/2017 il pubblico sarà incantato dalle musiche di Verdi del La Traviata.

L’opera in tre atti, appartenente alla cosiddetta “trilogia popolare” del compositore di Busseto, fece il suo debutto al teatro La Fenice di Venezia nel 1853.

Ad interpretare Violetta sarà la virtuosa soprano Silvia Pantani che già più volte ne ha interpretato la parte.

L’affermato baritono Massimiliano Fichera interpreterà il ruolo di Giorgio Germont , padre inizialmente solo preoccupato delle convenzioni sociali, in seguito commosso dal sacrificio della protagonista.

La parte dell’innamorato poi geloso e infine dolente Alfredo Germont sarà interpretata dal giovane ma già esperto Angelo Fiore.

L’orchestra Nuova Europa sarà come sempre diretta dalla esperta bacchetta del Maestro Alan Freiles.La parte corale dell’opera sarà affidata alle cure dei Maestri Franco Zingoni e Alessandro Papini rispettivamente direttori della Corale Vincenzo Bellini di Colle di Val d’Elsa e del Coro Teatro Garibaldi di Figline Valdarno.

Regista dello spettacolo Fabrizio Buricchi, che più volte ha rappresentato l’opera in vari teatri toscani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel fine settimana inizierà una scalata destinata a portare le temperature a vette record. Arriva l'anticiclone, e non sarà una toccata e fuga
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità