Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 21 ottobre 2022 ore 12:10

Nasce un nuovo padiglione per la salute

Novità nei prossimi anni per le strutture sanitarie, nascerà la nuova asa della salute e un edificio per la Ftsa



COLLE VAL D'ELSA — Assistenza e volontariato  sono valori importanti che l'Amministrazione colligiana ounta ad implementare. Con l’obiettivo di costruire un nuovo padiglione che ospiterà il centro diurno per disabili l’Impronta, l’Asp Bottai Lekie ha firmato il contratto per la concessione di diritto di superficie di 99 anni con la ASL Toscana Sud nell'area del presidio socio-sanitario di Campolungo.

Il nuovo padiglione permetterà di liberare spazi nell'edificio di via Marco Polo 25, al fine della creazione della nuova Casa di Comunità "hub" che sarà il futuro punto di riferimento della medicina territoriale  e darà assistenza alla cittadinanza di Colle di Valdelsa e della parte sud del territorio dell'Altavaldelsa. Il progetto sarà finanziato con 1,5 milioni di euro attraverso fondi del PNRR.

Il progetto del nuovo padiglione prevede una struttura moderna che accoglierà i due centri di Ftsa ormai consolidate nel territorio a sostegno delle famiglie con particolari esigenze sociali e socio-sanitarie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno