Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:POGGIBONSI8°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
Mercoledì 21 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Diego, il ragazzo scomparso dal Veronese, riabbraccia la mamma in Questura a Milano
Diego, il ragazzo scomparso dal Veronese, riabbraccia la mamma in Questura a Milano

Attualità Venerdì 10 Luglio 2020 ore 14:09

Nido comunale, 50 mila euro per la sicurezza

Obiettivo: consentire la ripresa delle attività educative a settembre



COLLE VAL D'ELSA — Al via i lavori di manutenzione straordinaria dell’asilo nido comunale di Colle Val d’Elsa. L’intervento, del costo di 50 mila euro, consentirà di superare problematiche presenti da tempo all'interno del nido comunale e rientra nel programma di cantieri attivati dall'amministrazione in questi mesi, per consentire una ripresa delle attività educative in tutta sicurezza a settembre anche in relazione al contrasto della diffusione del Covid.

Il nido comunale è da tempo al centro dell’attenzione dell’amministrazione comunale nell'ottica di valorizzazione e potenziamento della struttura che consentirà nei prossimi anni di far crescere il numero dei posti disponibili messi a disposizione della città.

Di pochi giorni fa, lo stanziamento di 300 mila euro da parte dell'Amministrazione per alcuni interventi urgenti. Una parte dei fondi è indirizzata alle scuole della cittadina e di Gracciano per risolvere alcune criticità importanti e permettere la riapertura a settembre in sicurezza.

L'emergenza Covid ha fatto balzare gli edifici scolastici in cima alle priorità delle amministrazioni comunali. Permettere la riapertura secondo le direttive ministeriali è diventata una corsa contro il tempo. La riscoperta dell'importanza della scuola come centro di socializzazione è uno degli effetti più evidenti della pandemia. Una consapevolezza che deve restare non solo per il presente, ma soprattutto per gli anni a venire.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato investito mentre si trovava a piedi. Soccorso sul posto in condizioni disperate, è deceduto durante la corsa verso l'ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Attualità