comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
POGGIBONSI
Oggi 21°34° 
Domani 21°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 13 agosto 2020
corriere tv
Frana a Valmalenco: detriti, fango e sassi caduti dalle pendici della montagna

Attualità venerdì 10 luglio 2020 ore 14:09

Nido comunale, 50 mila euro per la sicurezza

Obiettivo: consentire la ripresa delle attività educative a settembre



COLLE VAL D'ELSA — Al via i lavori di manutenzione straordinaria dell’asilo nido comunale di Colle Val d’Elsa. L’intervento, del costo di 50 mila euro, consentirà di superare problematiche presenti da tempo all'interno del nido comunale e rientra nel programma di cantieri attivati dall'amministrazione in questi mesi, per consentire una ripresa delle attività educative in tutta sicurezza a settembre anche in relazione al contrasto della diffusione del Covid.

Il nido comunale è da tempo al centro dell’attenzione dell’amministrazione comunale nell'ottica di valorizzazione e potenziamento della struttura che consentirà nei prossimi anni di far crescere il numero dei posti disponibili messi a disposizione della città.

Di pochi giorni fa, lo stanziamento di 300 mila euro da parte dell'Amministrazione per alcuni interventi urgenti. Una parte dei fondi è indirizzata alle scuole della cittadina e di Gracciano per risolvere alcune criticità importanti e permettere la riapertura a settembre in sicurezza.

L'emergenza Covid ha fatto balzare gli edifici scolastici in cima alle priorità delle amministrazioni comunali. Permettere la riapertura secondo le direttive ministeriali è diventata una corsa contro il tempo. La riscoperta dell'importanza della scuola come centro di socializzazione è uno degli effetti più evidenti della pandemia. Una consapevolezza che deve restare non solo per il presente, ma soprattutto per gli anni a venire.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità